17°C
giovedì 28 mar
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche ad aprile 2014

    Diamo un’occhiata alla classifica dei blog e dei siti palermitani basata sulle stime di Alexa. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    Palermo: blog, siti e stime numeriche ad aprile 2014
    (clicca per ingrandire)

    In testa alla classifica c’è Live Sicilia che torna a crescere lievemente. Seguono il Giornale di Sicilia e BlogSicilia che nel frattempo è ufficialmente passato di mano a Si24, che col sito generalista sale al settimo posto scavalcando MediaGol.

    Siciliabook cala al 13esimo posto.

    Rosalio sale al 16esimo posto superando LinkSicilia e si avvicina a GolSicilia. Balarm per la prima volta esce dai primi 20 siti.

    Da segnalare due nuovi progetti in ascesa di diverse posizioni: Trinacrianews24 e La Gazzetta Palermitana.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e manca anche il valore di PalermoToday che non viene restituito correttamente.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo: blog, siti e stime numeriche ad aprile 2014”

    1. E certo che Rosalio sta scalando la classifica!
      Con commentatori di prim’ordine tra i quali il sottoscritto, orchiclasta impenitente. Oppure mrs. Colorina, divoratice compulsiva di banane. O con un utilizzatore seriale di sempre nuovi nick (PalermitanofeliceAlbertoIlPuntoLucidoPerplessoGiorgioetcetc.).
      Per non parlare degli autori, tra i quali spicca un businessman che, novello Indiana Jones, gira il mondo portando a termine le sfide piu’ ardite ed improbabili. O un illustre ed esimio pensatore dalla folta barba mistica. O un artista dadaista che tutto il mondo ci invidia.
      E possiamo forse dimenticare il deus ex machina del blog, quel Tony Siino indiscusso punto di riferimento a livello planetario per tutto cio’ che concerne il social networking? Mark Zuckerberg lo chiama almeno un paio di volte a settimana per aver consigli su come migliorare Facebook. Oppure, volteggiante come un condor sopra le nostre teste, l’Entita’ Moderatrice, la cui eta’, sesso, partita iva e senso dell’humour sono sconosciuti?
      Questo e’ un grande team, ragazzi.
      Regolare che si vada sempre piu’ in alto.
      Regolare.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram