13°C
venerdì 26 apr
  • Richieste via e-mail per i pass per via Maqueda

    I cittadini che abitano in via Maqueda, dal Teatro Massimo ai Quattro Canti, potranno chiedere al Comune un lasciapassare per le loro autovetture o motocicli inviando una richiesta per e-mail all’indirizzo: mobilitaurbana@comune.palermo.it.

    La richiesta dovrà essere accompagnata dalla documentazione che attesti di essere residente o domiciliato in bia Maqueda, o che si sia titolari dei passi carrabili autorizzati. Si dovrà inoltre specificare se si preferisce ritirare il pass agli uffici della I Circoscrizione o nella postazione anagrafica di piazza Marina.

    Il Comune ha reso permanente la pedonalizzazione della strada dalle 10:00 alle 20:00 a partire dal 4 giugno.

    Nell’ordinanza si precisa che i veicoli a motore autorizzati a percorrere via Maqueda negli orari di chiusura al traffico dovranno procedere a dieci chilometri l’ora. Anche i mezzi delle forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e le ambulanze, che potranno percorrere la strada “solo se in emergenza”, dovranno rispettare questo limite di velocità. Nel caso fosse indispensabile, potranno aumentare l’andatura, ma mettendo in funzione sirene e lampeggianti.

    Palermo
  • 2 commenti a “Richieste via e-mail per i pass per via Maqueda”

    1. “..Nell’ordinanza si precisa che i veicoli a motore autorizzati a percorrere via Maqueda negli orari di chiusura al traffico dovranno procedere a dieci chilometri l’ora..”.
      Certamente. 10km/h per ruota, conoscendo i miei concittadini.

    2. Ovviamente, cumulativi.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram