27°C
venerdì 29 mar
  • Disoccupazione al 34,8% in Sicilia secondo la Regione

    Secondo uno studio dell’ufficio statistica della Regione il tasso di disoccupazione in Sicilia sarebbe del 34,8%, 13,8 punti in più rispetto a quello elaborato dall’Istat.

    Al tasso dei disoccupati sono stati sommati gli inattivi disponibili che non cercano lavoro che sarebbero 544 mila, a fronte dei 352 mila disoccupati ufficiali.

    Sicilia
  • 8 commenti a “Disoccupazione al 34,8% in Sicilia secondo la Regione”

    1. Se qui non c è lavoro per noi, che lavoro può esserci per uno che sbarca dall Africa? Al semaforo di via Perpignano ieri ne ho contati 21!!!

    2. Interessante.
      Se poi ai disoccupati e agli inattivi si aggiungono gli sfaccendati, penso che si sfonda tranquillamente il muro del 50%.

    3. Vabbe’, ci sono sempre quelli che dicono che in realta’ il lavoro in sicilia c’e’, ma che sono i giovani a non avere voglia di lavorare…

    4. Link appunto se leggi bene ci sono «inattivi disponibili che non cercano lavoro».

    5. In effetti ci credo, quelli che avevano voglia di lavorare se ne sono andati anni fa!

    6. Infatti! Avevo una grande voglia di lavorare, ma mi hanno fatto emigrare. Ora produco a Torino, a cui ho regalato tutto il mio know-how costruito a Palermo. Complimenti Cuffaro, Lombardo, Orlando e ora Crocetta per non trattenuto i giovani diplomati e laureati. Tenetevi stretti ex detenuti e lsu, ma non lamentatevi se stiamo affondando miseramente, il dato può ancora peggiorare…

    7. purtroppo/per fortuna rientro tra i casi dei cervelli in fuga. Ma ringraziando il Signore, da Roma sto facendo tanto verso la mia Terra, aiutando col mio lavoro i progetti che vengono dalla nostra sfortunata ma dannatamente bella regione.

    8. Aumenta però il lavoro per gli addetti alle statistiche , loro devono contare di quano aumentano i disoccupati e categorie affini.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram