13°C
mercoledì 24 apr
  • Salviamo questo gioiello a piazza Monte di Pietà

    Salviamo questo gioiello a piazza Monte di Pietà

    A Piazza Monte di Pietà c’è la più antica edicola votiva di Santa Rosalia, un vero gioiello di edicola votiva che oggi è in abbandono ma che è ripeto un vero gioiello ed è in via Castrofilippo 41 direzione incrocio via Alloro, venendo da piazza Magione. Sarebbe bellissimo se si riuscisse a recuperarla. Le edicole votive sono il segno della nostra storia del nostro popolo, forse solo una città come Napoli ne hadi più belle e più presenti nel suo centro storico, nessuna altra città dopo Napoli ha tante belle e antiche edicole votive come Palermo.

    Sentivo sui forum che un certo signore Lombardo di cognome molto devoto alla Santuzza voleva restaurarla a sue spese andò anche a parlare con l’ex assessore Agata Bazzi, ma poi tutto si impaludò per i permessi che il Comune dove dare al signor Lombardo, tra l’altro imprenditore edile di Ficarazzi, possibile che a
    Palermo anche quando un privato con i suoi soldi vuole fare del bene alla città? Non possa farlo per incapacità ed inettitudine dell’amministrazione comunale?

    W Palermo e Santa Rosalia !!!!!

    Ospiti
  • 3 commenti a “Salviamo questo gioiello a piazza Monte di Pietà”

    1. Ha provato a chiamare il sig. Uwe Jantsch?
      Son sicuro che se l’imbratta un po’ con dello spray il Comune la restaurera’ immediatamente come per incanto.
      L’esperienza insegna.

    2. David,
      battuta geniale, purtroppo non sono tanto sicuro che sia una battuta.

    3. In sostanza un’edicola votiva e ‘ una specie di succursale della grotta in cui si venerano le spoglie della Santa.Puo’ essere che il popolino si è’ emancipato?
      Oppure data la facilità odierna di recarsi al Santuario rispetto a quanto fosse possibile uno o due secoli fa,sono venute meno le ragioni di mantenere attive le succursali?
      Che ne pensa l’assessore.E’ questa la ragione del suo silenzio?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram