20°C
venerdì 29 mar
  • Tagliati i ficus al Politeama, proteste

    Ieri mattina i ficus di piazza Castelnuovo sono stati sfrondati e tagliati per fare posto al cantiere per la realizzazione della metropolitana. Il taglio degli alberi è stato ritenuto necessario per lo spostamento dei sottoservizi.

    Diverse associazioni cittadine e molti cittadini sui social network hanno polemizzato con la scelta di cui non si sarebbe parlato in un recente incontro pubblico con l’Amministrazione comunale.

    AGGIORNAMENTO: il taglio è stato sospeso.

    Palermo
  • 5 commenti a “Tagliati i ficus al Politeama, proteste”

    1. Scusate, ma se era oggettivamente indispensabile tagliare, perche’ adesso si son fermati?
      E se non era oggettivamente indispensabile tagliare, perche’ allora hanno iniziato a farlo?
      Mistero.

    2. non ti preoccupare davide, tutto a posto a palermo

    3. Meglio ora che dopo. E si inizi a tagliare anche chi, pur non conoscendo nulla di botanica e specie arboree, continua ad appestare la città piantando i ficus nei marciapiedi

    4. io più che degli alberi, se fossi proprietario, mi preoccuperei delle lesioni agli edifici che si verificheranno in via Amari e in piazza Politeama

    5. ho litigato con mezzo mondo su faccia di libro! ALBERI CENTENARI! SCANDALO!!
      e poi è la stessa gente che si lamenta del traffico di Palermo!
      c’è pure chi è arrivato a dire che tanto tram e metropolitana non li vuole nessuno e non servono a niente…ma come si fa ad essere così ottusi?!?!? mi sembra lo stesso discorso del ponte sullo stretto: distrugge l’ambiente! tanto ci mangeranno come al solito! in realtà non servirà a niente! ci sono cose più importanti da fare!

      conclusione: niente ponte e basta!

      quando lo capiranno i palermitani che le nuove infrastrutture servono a migliorare la città? che poi non abbiano chissà quale impatto si può sapere solo a opera compiuta…ma intanto che vada fatta!!!

      scusate lo sfogo ma io ci tengo alla mia città e odio vedere che non evolve per colpa di 4 beceri che si fanno influenzare per una campagna su faccia di libro!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram