19°C
venerdì 29 mar
  • Asfaltata piazzola in via Monte Ercta, la discarica rimane al suo posto

    Sono nate delle polemiche dopo la pubblicazione di una foto che ritrae la via Monte Ercta, strada panoramica che porta a Monte Pellegrino da Mondello. Una piazzola panoramica è stato asfaltata ma in una zona si trova una discarica di materiali inerti e rifiuti. L’asfalto è stato posato a lambire la discarica, che rimane.

    Palermo
  • 10 commenti a “Asfaltata piazzola in via Monte Ercta, la discarica rimane al suo posto”

    1. Se i ns. sigg. “Amministratori”, dal più alto in grado al più basso, dialogassero più produttivamente e coordinassero seriamente le loro attivitá, queste vergogne non succederebbero.
      Noi cittadini, stanchi anzi stanchissimi di troppe parole e di pochi fatti, vorremmo solo – da parte loro – la fine delle vanità e molta preziosa umiltà.

    2. la rap è un’azienda indecente

    3. Poche storie. il comune ha già detto che verrà individuato il responsabile e si riparerà all’errore. Ricoprendo di asfalto ANCHE la montagnola di sfabbricidi.

    4. Questa e’ la goccia che ha fatto boom.
      Una metafora centrata sulla limitatezza delle responsabilità.
      Un chiaro esempio di precisione comportamentale.
      Un segnale del grande impegno che coinvolge chi ha mansioni di governo del territorio.
      Un episodio da manuale.

    5. Complimenti alla DL!

    6. Ignoranti che non siete altro,mi meraviglio di voi,non avete capito come al solito il senso delle cose,non ci arrivate siete limitati,non avete l’animo artistico,l’asfalto delimita una scultura di un grande artista,Leo Luca van Orlandogh,intitolata “la mia visione”.Non cogliere la profondità dell’arte di questo nostro contemporaneo,ora ci mettono due faretti e una targa e tutto si aggiusta

    7. Orlando per le pedonalizzazioni, il trasporto pubblico,ed il rilancio in chiave turismo mi sta piacendo. Tutto viene vanificato da questo “carrozzone” ex Amia che si è ostinato a salvare. Il suo mandato sta finendo e verrà ricordato purtroppo solo per questo flagello Rap.

    8. Non mi piacciono le polemiche clientelari e/o politiche. essendo un tecnico prima di dare qualsiasi opinione cerco di capire quale sia la verità sul fatto che quel tratto di strada panoramica sia stata asfaltata così. penso che sia stata valutata in base alle situazioni nate al momento.

    9. Caro sig. Mimmo mi dispiace contraddirla e se pur rispettando le sue capacità di valutazione tecnica, mi sento di dire che questa volta si sbaglia un pochino grossolanamente, ma espongo così da far capire.
      In una città dove l’amministrazione funziona a dovere, e dove si cerca di far di tutto per valorizzare il proprio patrimonio artistico e naturalistico, una cosa così, ovvero asfaltare una strada e lasciare una discarica, qualora succedesse, ripeto qualora succedesse, sarebbe una svista,una cosa che può succedere, un episodio isolato, ma non a Palermo, dove non c’è una amministrazione che cerca di valorizzare il patrimonio turistico, dove non riesce a tenere pulita una città, dove non difende le classi più deboli dal malaffare.
      Lei dice che la strada sia stata asfaltata così perché la situazione è stata valutata al momento, io credo invece che la verità sia più semplice, del tipo “MACUMUFAFFARI”, insomma un pochino di lagnusia tipica di una parte abbondante di operai comunali.
      Spero di essere stato utile.
      Con sincerità

    10. senza intenti polemici, ma il commento dell’utente mimmo non dice niente…
      o forse è il linguaggio comune dei tecnici palermitani, vista la realtà disastrosa mi sembra l’unica conclusione logica

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram