19°C
venerdì 26 apr
  • “Manifesta”

    “Manifesta” 2018, illegittima la delibera?

    Rischia di saltare Manifesta, importante mostra biennale europea di arte contemporanea con sede ad Amsterdam che dovrebbe svolgersi a Palermo nel 2018.

    “Manifesta”

    Il problema evidenziato dal consigliere comunale del Partito Democratico Salvo Alotta riguarda lo statuto della fondazione per la gestione dell’evento, che dovrebbe costare quasi 4 milioni di euro anche grazie all’intervento di alcuni sponsor. La delibera del Consiglio sarebbe stata modificata senza ripassare da Sala delle Lapidi, fatto che renderebbe l’atto illegittimo.

    Il sindaco Leoluca Orlando in una nota ha però parlato di mero errore materiale già segnalato dagli uffici al notaio redattore dell’atto e che sarà corretto nelle prossime ore.

    Palermo
  • 2 commenti a ““Manifesta” 2018, illegittima la delibera?”

    1. Che significa “mero errore materiale “. Bastava leggerlo per capire che le modifiche allo statuto erano state fatte con il preciso intento di “gestire ” la manifestazione” in maniera poco trasparente. Chi lo ha stilato sperava nella “disattenzione” dei consiglieri comunali e della stampa. Il sindaco, dopo 30 di politica, dovrebbe saperlo che quando si modifica una delibera già approvata dal Consiglio comunale bisogna ripresentarla in aula ?

    2. Che salti pure!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram