18°C
giovedì 25 apr
  • 36 commenti a “Sbarca a Palermo il Giro d’Italia”

    1. Sullo speciale della gazzetta dello sport …
      http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/sicilia/sicilia.shtml
      scrivono che la presentazione delle squadre è prevista per le 18.30 a piazza castelnuovo

      PS. ale Nibali!! (siciliano)

    2. ma come Principino 🙂 nomini Nibali e non nomini Visconti palermitano e in più vincitore del campionato italiano su strada? 🙂

    3. 🙂 bellissimo!!!

    4. Bellissima iniziativa se non fosse che grazie al Giro d’Italia abbiamo cambiato tutti i percorsi dei bus e per arrivare in ufficio usando un mezzo pubblico ho perso un’ora

    5. E-MAIL al sindaco Cammarata inviata

      Buon giorno! Signor sindaco visto che in questi giorni c’è il giro d’Italia a Palermo e visto che l’evento è visto da tutto il mondo spero almeno che il centro della città sia pulito senza scene critiche con immondizia da tutte le parti (come è per ora tutta Palermo). Non chiedo di pulire la periferia (tanto ormai siamo sommersi e Napoli 2 sta avendo inizio,ci abbiamo perso le speranze di vedere la periferia pulita). Arrivederci e tante belle cose!Ah forza Palermo!

      p.s. un cittadino del quartiere Borgo Nuovo

    6. Ma le scaffe le hanno sistemate?

    7. ma ai ciclisti glielo danno il pass per le ztl?

    8. maaaa..quindi a che ora è la presentazione? alle 18.30 o alle 21?

    9. Io so solo che c’è la Città bloccata!

    10. @nalya, hai ragione: visconti per le tappe e nibali per la classifica generale.
      @serena, qualche piccolo sacrificio per un evento davvero imporante che a palermo mancava da tempo….
      @monachella, in considerazione del fatto che le “scaffe” dell’addaura non erano state “tappate”, hanno modificato il percorso della tappa…
      @frankag, sui telegiornali regionali del pomeriggio hanno confermato alle 18.30 – (boh?)

    11. riassumendo e semplificando: invece di tornare da mondello attraverso l’addaura e poi lungomare fino alla via lincoln, stazione, via roma e piazza verdi (percorso originario),
      si torna da mondello dalla favorita, poi piazza don bosco, via marchese di villabianca e via carini fino a piazza sturzo e poi piazza castelnuovo…(percorso aggiornato)
      maggiori dettagli sullo speciale del sito della gazzetta dello sport

    12. oppsss….arrivo sempre a piazza verdi…
      ciaoo

    13. io sono felicissima del giro d’italia in sicilia e delle città per un giorno de-automobilizzate.
      purtroppo non de-rattizzate e de-trogloditizzate.
      non si può avere tutto in colpo solo….
      le città alle bici e alle persone!

    14. scusate
      il terzo rigo del mio precedente commento si riferiva a commenti non più visibili.
      altrimenti sembro matta! 🙂

    15. che bello il giro d’Italia a Palermo. come siamo priati! ni mancavano sulu iddi no burdiallo. l’ultimi e tiramu direbbere in volgo i nostri concittadini. Sono contrario? si, perchè poi alla fine il cittadino è quello che ne piange SEMPRE le conseguenze (strade chiuse, percorsi bus alterati, traffico, ecc ecc) il sindaco se ne pria, l’assessore pure, tanto poi loro hanno le corsie preferenziali, e noi a buttare il veleno.

    16. Ieri sera sono stato al concerto di Alex Britti…Bravissimo,meraviglioso un vero e proprio “animale” da palco ma…ma…perchè il comune non ha sponsorizzato a dovere questo avvenimento???
      in tutto forse c’erano 800 persone non di piu’!!!
      La verita’ è che non lo sapeva NESSUNO!!!
      Qualcuno di voi ha visto un cartellone per strada dove diceva dell’avvenimento???
      Ne hanno fatto uno,tutto in nero,con le scritte minuscole,se non fosse stato che per il primo maggio in autostrada c’era traffico( e quindi mi soffermavo a leggere attentamente ogni cartellone) non ne avrei saputo nulla!!!!
      Per di piu’ ieri mattina (come ogni mattina) prima di andare all’università ho guardato alla tv il tg di quella specie di “emittente televisiva” di tgs…. con la speranza che accennassero la cosa…Ma CHE? nemmeno hanno detto che alle 18:30 ci sarebbe stata la presentazione delle squadre per la tappa!!!
      Semplicemente vergognoso!!!

    17. qno di voi conosce il percorso? io domani devo muovermi in motorino ma non so che strada posso percorrere!!
      grazie

    18. Principino, qualche piccolo sacrificio? Vuoi che ti racconto l’odissea di stamattina per arrivare in ufficio??? Loro facevano il Giro d’Italia mentre io ho fatto il giro delle fermate del bus per capire dove dovevo andare per prendere il mitico 101. E poi scusatemi tanto già c’è il Giro d’Italia e si da anche l’ok per la festa dell’Europa dei bambini delle elementari che hanno occupato così tutta la zona della città che va dalla Statua al Giardino Inglese??? Alla faccia del piccolo sacrificio

    19. @ Gemellina
      ti consiglio di chiamare la polizia municipale allo 091/6954111, mi hanno dato tutto l’elenco delle strade chiuse ed eventuali alternative.
      Ciao

    20. @ Serena
      Non so se è stato detto, ma sul sito dell’amat sono segnalate le fermate temporanee degli autobus.

    21. Lucia, si anche alle fermate c’era scritto che solo per la giornata di sabato giravano per viale Lazio, peccato che anche stamattina non transitavano per via Libertà ma giravano per viale Lazio e proseguivano per via Sciuti

    22. Finalmente una bella pista ciclabile anche in centro !!!

    23. andate sul sito del comun sono scritte li. bjm

    24. a questo grande evento mancherà l’amico di lucio luca,ovvero guidolin

    25. Ragazzi non avevo mai visto tanti operai lavorare a Palermo !

      Hanno sistemato tutto … le aiuole, le strade.. i marciapiedi.. hanno perfino completato quasi la pista ciclabile… hanno pulito di tutto ! via margherita di savoia.. la favorita !

      ma ci voleva il giro d’italia per vedere finalmente qualcuno lavorare ?

    26. domani nn posso uscire da casa m,anco per andare acomprare il pane (il panificio è dall’altro lato della strada INVALICABILE!!!)! grazie giro d’italia…ti seguirò con passione ed amore…voul dire niente

    27. @Angelo: dove fare salutari passeggiate in bicicletta! Soprattutto salutari però!!

      Come buttare qualche milione di euro e vivere felici!!

      Concordo inoltre con chi dice che oggi tutti lavoravano alacremente! Il giro e la TV devono vedere palermo bella, solare e splendente! Che poi a mondello la notte bruciano i cassonetti, che la munnizza sta là per terra per 6 giorni e che i ladri entrano alle 19 di pomeriggio nel giardino di casa con le persone dentro e la polizia dichiara che nn girano perchè non hanno i soldi per la benzina…queste inezie a quelli del giro non le diciamo…shhhhhhhhhhhhhhhhh

    28. …ma! che dire, ci sono pareri contrari e pareri favorevoli, com’è giusto che sia, ma non sarebbe forse il caso di dare permessi straordinari a tutti invece di chiudere soltanto le scuole?

    29. Up&Down…

      Il I° Giro della Solidarietà
      Sei tappe per la Ricerca
      dal 10 al 15 Giugno 2008

      E dopo il “Giro d’Italia” che in questi giorni sta vedendo come protagonista la città di Palermo, un altro evento ciclistico di pari rilevanza interes……

    30. Perché la città così combinata mi ricorda tanto Genova il giorno del G8? Terribile…e lo dico da ciclista!

    31. Vorrei capire perché sia ieri che oggi (giovedì e venerdì) hanno cambiato il percorso di moltissime linee dell’autobus, tra cui quella del 101. In particolare, per andare verso la stazione centrale, invece di fare tutta via Libertà l’autobus è stato costretto a girare per via Notarbartolo, quindi andare in via Terrasanta e poi arrivare fino a Porta Nuova e girare verso Corso Vittorio Emanuele. Perché? Capisco che dovevano montare i palchi a Piazza Castelnuovo e Piazza Verdi, ma le automobili transitavano regolarmente per tutta via Libertà, Ruggero Settimo e Maqueda, mentre gli autobus no. Ma qual è la logica? E’ questo il modo di favorire la mobilità in città?
      Nonostante tutto mi fa piacere che il Giro d’Italia parta da Palermo. Solo che non c’era bisogno di farci penare tanto, con inutili gimkane degli autobus.

    32. Ma caminati a pairi ca fa puru bene a saluti,per 2 giorni si può fare a meno delle macchina (viviamo tutti meglio) (parlo per quelli che non lavorano)

    33. Concordo: camminate a piedi perchè fa bene.
      🙂

    34. Volevo dire che l’unico modo per vedere una pista ciclabile in centro è quello di ospitare il giro d’Italia.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram