15°C
venerdì 19 apr
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a gennaio 2016

    Vediamo le stime di Alexa sui blog e siti palermitani riferite al primo mese del 2016. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    Alexa Palermo (gennaio 2016)

    Nelle prime dieci posizioni ci sono alcuni cambiamenti. I siti nelle prime cinque posizioni sembrano perdere tutti terreno.

    Il Giornale di Sicilia (che ha inaugurato nella storica sede di via Lincoln l’incubatore di Digital Magics) è primo e si allontana un po’ da Live Sicilia. Il sito della Regione risupera Si24 e al sesto posto arriva MediaGol che non era stato così in alto dal 2013. Sicilia Fan sale ancora un gradino ed è nono.

    I siti che riguardano il Palermo sono andati bene generalmente, ma il sito ufficiale della squadra è sceso.

    Il sito che ha guadagnato più posizioni è stato quello di GeaPress, quello che ha perso più posizioni Libertà di Frequenza.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram