12°C
mercoledì 26 feb
  • Alexa Palermo (gennaio 2020)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a gennaio 2020

    Ecco le stime per blog e siti palermitani nel primo mese del 2020 secondo Alexa. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 gennaio. Ancora una volta si nota una riduzione dei siti che riescono ad avere questo parametro, così come cresce la forbice tra la prima e la seconda metà della classifica.

    Alexa Palermo (gennaio 2020)

    Il Giornale di Sicilia rimane in testa ma interrompe la sua crescita che durava dalla scorsa estate. Nulla di nuovo a Live Sicilia, mentre cresce BlogSicilia.

    Rosalio ha guadagnato un’altra posizione.

    Il sito che ha guadagnato più posizioni è stato Perizona, quello che ne ha perse di più PalermoViva.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram