19°C
martedì 16 apr
  • Caso di meningite, consigliata profilassi per passeggeri volo per/da Palermo

    Una ragazza di 22 anni è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze per meningite. La Asl ha invitato chi ha avuto contatti con la ragazza a sottoporsi a profilassi. Tra questi ci sono i passeggeri di due voli Ryanair da e per Palermo, in cui la ragazza è stata passeggera.

    I voli sono il Roma – Palermo delle 13:00 del 28 luglio e il Palermo – Roma delle 14:50 del 4 agosto.

    Di recente l’Assessorato Regionale della Salute aveva invitato a vaccinarsi dopo i recenti casi di contagio in città portando la gratuità del vaccino ai soggetti tra i 12 e i 30 anni.

    Palermo
  • 4 commenti a “Caso di meningite, consigliata profilassi per passeggeri volo per/da Palermo”

    1. giusto per capire….come sarebbe stata divulgata l’informazione? non ditemi facebook per favore…
      domanda naturale visto che sul sito asp e su quello della regione non c’è traccia di questo avviso…

    2. Zibibbo le notizie postate su Rosalio vengono sottoposte, nei limiti del possibile a rigorosa verifica. Eccoti il link.

    3. ok sorry

    4. L’Ordine dei medici si staglierà presto con i medici che invece di perseverare nella missione stupenda di preservare, proteggere e rafforzare la buona salute dei cittadini, prima si fanno medici, e sappiamo che il numero chiuso gli concede un privilegio che è un destino molto carico di responsabilità, e poi si “buttano” in politica.
      Certe volte, quando sto poco bene, penso: nel caso il mio medico curante non sia reperibile, posso sempre telefonare a qualche sede di partito locale.. medici ne ritrovo a bizzeffe.
      Ho notato la prorompente energia che si è scatenata negli ultimi giorni per addirittura minacciare l’esplusione dall’ordine per i medici che mettono in discussione, pubblicamente, la validità dei vaccini.
      Mai ho visto tanto disgusto per colletti bianchi che disonorano la categoria. Non abbastanza quanto sarebbe necessario.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram