19°C
giovedì 28 mar
  • Un'atleta polacca farà il giro di Sicilia di corsa, a Palermo il 5 ottobre

    Un’atleta polacca farà il giro di Sicilia di corsa, a Palermo il 5 ottobre

    Daga Szolc, un’atleta polacca trentacinquenne, percorrerà il perimetro della Sicilia correndo. L’impresa dovrebbe completarsi in meno di trenta giorni su un percorso che passerà attraverso le aree costiere e i litorali dell’Isola e trenta comuni.

    L’iniziativa è patrocinata dal Consolato Onorario della Repubblica di Polonia. Parte dei profitti provenienti dagli sponsor saranno destinati all’associazione Amazonki per aiutare la ricerca sulla prevenzione e la cura del cancro al seno.

    Dopo il via da Sciacca l’1 ottobre il passaggio da Palermo sarà il 5 ottobre: durante il percorso sarà affiancata da un gruppo di atleti palermitani che la accompagneranno fino alla fine della tappa il cui arrivo è previsto alla chiesa di Sant’Agata La Pedata in via del Vespro. Qui la attenderà anche il parroco polacco Padre Jarek, insieme al console Davide Farina e al vicesindaco di Palermo Sergio Marino.

    Durante la maratona verrò realizzato un docufilm, nel quale si potrà assistere alla preparazione, alle fasi della corsa, alle riflessioni e pensieri dell’atleta e al suo incontro e confronto con la bellezza dei luoghi, l’arte, i paesaggi e la cultura del popolo siciliano. Il docufilm sarà prodotto in tre lingue: italiano, polacco e inglese, affinché possa essere fruibile sia agli italiani e ai polacchi, diretti destinatari dell’evento, sia al resto del mondo, grazie all’uso della lingua inglese. Il documentario sarà proposto in Polonia sia attraverso le piattaforme digitali, come Gazzetta Italia, sia con emittenti quali Canal +.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram