18°C
giovedì 28 mar
  • "Jingle Books"

    “Jingle Books” a Villa Filippina

    Torna per il suo quarto anno Jingle Books, festa del Libro e delle Arti. Un intero week end dedicato al libro e alla bellezza con tante presentazioni, laboratori, reading, itinerari e spettacoli, che quest’anno si svolgerà nei portici della storica Villa Filippina, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, al cui interno sarà presente anche il “Villaggio di Natale”: un giardino nella città interamente dedicato alle feste di Natale e ai libri.

    Cerimonia di apertura venerdì 14 alle ore 18 con il reading “Palermo Legge”, a sostegno dell’editoria palermitana, con testi letti da Salvo Piparo, Costanza Licata, Preziosa Salatino, Beatrice Monroy, Davide Camarrone, Paola Pottino, Giorgio D’Amato, Wil Rothier e Piergiorgio Di Cara; a seguire lo spettacolo dei pupi a cura della storica famiglia di maestri pupari Argento e le visite al Planetario Museo della storica Villa; sabato 15 sarà ospite della manifestazione Ana Paula Paladino Florio, durante l’incontro sulla “straordinaria avventura dei Florio” e alle 21: concerto Jazz con Gianni Gebbia.
    Quest’anno, spazio anche all’attualità, grazie all’incontro su web marketing ed editoria con il web strategist e blogger Tony Siino, il racconto del comitato Salviamo l’Oreto e la visione del documentario fotografico su Riace a cura di Palermofoto; non mancheranno i momenti dedicati ai più piccoli, che potranno partecipare a laboratori creativi a loro dedicati e partecipare alle attività ludiche presenti a Villa Filippina. Tre giorni in compagnia dei libri, per il lungo week end di incontri che si concluderà con una ricca domenica di presentazioni e novità editoriali, dibattiti e l’itinerario Palermo di Carta, il 16 dicembre.
    L’invito di editori e organizzatori è il consueto #JingleBooks – A Natale (e non solo) regala un libro!

    Orari:
    Venerdì 14 dicembre dalle ore 16 alle ore 22 – Sabato 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 24 – Domenica 16 dicembre dalle ore 10 alle ore 22
    Informazioni: 3928888953 – info@jinglebooks.it

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram