19°C
domenica 26 mag
  • Alexa Palermo (febbraio 2019)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2019

    Ecco le stime di febbraio 2019 di Alexa relative a blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 28 febbraio. Gli altri sono adesso soltanto 31 ed esce anche il sito dell’Aeroporto di Palermo.

    Alexa Palermo (febbraio 2019)

    Il Giornale di Sicilia torna in testa scavalcando PalermoToday. Live Sicilia torna a guadagnare qualcosa mentre perde ancora posizioni BlogSicilia.

    Il sito che perde più posizioni è I Nuovi Vespri

    Rosalio è fuori dalle prime 20 posizioni.

    Il sito aggiornato della Regione Siciliana (settimo tra quelli delle regioni italiane) continua a guadagnare mentre sembra già finita la curiosità attorno a quello dell’Assemblea Regionale Siciliana.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 4 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2019”

    1. Avete dimenticato stadionews.it
      Ma anche forzapalermo.it e tifosipalermo.it
      Sarei curioso anche del nostro pochissimo attivo negli ultimi mesi palermofbc1900.it
      Mi pare non aver letto Balarm.it
      Grazie

    2. Scusate, Balarm c’è
      Ma ne mancano altri:
      gazzettadisicilia.it per esempio

    3. Dai un’occhiata all’Excel e troverai tutti tranne gli ultimi che indichi nei commenti (che comunque non rientrerebbero entro la milionesima posizione). gazzettadisicilia.it non mi si apre.

    4. tRa poco esce il sito http://www.giustocatania_speednews.it e voi vedrete come faremo una dominanza in tutti posizioni nel mercato internet italiano. isole pedonali, cambiamenti profondi in 15 diverse lingue .

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2019, 5.0 out of 5 based on 1 rating
x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram