20°C
venerdì 29 mar
  • Alexa Palermo (febbraio 2018)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2018

    Pubblichiamo come di consueto le stime di Alexa relative a blog e siti palermitani a febbraio 2018. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 28 febbraio.

    Alexa Palermo (febbraio 2018)

    Il sito del Giornale di Sicilia torna a distanziarsi da Live Sicilia che ha nel frattempo lanciato un blando restyling della versione mobile. Marzo sarà un mese importante per i futuri equilibri di entrambe le testate.

    Tra i primi dieci il sito dell’Università ripassa quello della Regione e Balarm fa il colpaccio e supera MediaGol.

    Rosalio guadagna ancora e si riavvicina alle prime dieci.

    L’indiscrezione del mese riguarda Peppino Sottile, giornalista navigato ed ex direttore di Live Sicilia, che sembra averci preso gusto con l’online e sta lavorando a un nuovo sito di informazione locale “irriverente” che dovrebbe ispirarsi un po’ a Dagospia (magari somiglierà più a WikiVas…) e puntare sulla “levità” (sono parole sue). Dovrebbe andare online l’1 aprile e si chiamerà Buttanissima Sicilia. Facile immaginare il coinvolgimento di Pietrangelo Buttafuoco e scommetterei anche sull’onorevole Giorgio Mulè. Sottile progetta e chiama giornalisti (ottendo finora anche qualche diniego) ma chi finanzierà l’operazione? Vi diranno che è indipendente, certo, ma proveremo a chiedere dalle parti di Palazzo dei Normanni se qualcuno ne sa qualcosa. 😉

    Ancora sottacqua il sito di Palermo Capitale della Cultura.

    Il sito che ha guadagnato più posizioni è ancora Madonie press, quello che ne ha perse di più è stato ancora Monreale News.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram