16°C
martedì 19 mar
  • Da luglio una grande area pedonale a Mondello

    Da luglio una grande area pedonale a Mondello

    La Giunta comunale ha deliberato la pedonalizzazione del lungomare di Valdesi e limitazioni agli accessi veicolari nella piazza di Mondello.

    Il provvedimento avrà carattere sperimentale e interesserà viale Regina Elena da piazza Valdesi a via Torre di Mondello, via Glauco, via Anadiomene, limitando gli accessi veicolari alla piazza di Mondello e alla via Piano di Gallo e razionalizzando i sensi di marcia della viabilità afferente all’area di Mondello.

    A breve sarà aperto alla pubblica circolazione il nuovo tratto della via Palinuro che consentirà la connessione tra la via Mondello e la via Galatea snellendo il deflusso da e verso la piazza di Mondello.

    Il provvedimento sarà operativo entro fine luglio. In passato sono state effettuate molte sperimentazioni sulla pedonalizzazione a Mondello.

    Palermo
  • 3 commenti a “Da luglio una grande area pedonale a Mondello”

    1. Anche se forse un po’ in ritardo, ma sembra una bella idea

    2. Sembra una bellissima iniziativa per la zona di Mondello!

    3. ci sono 2 generi di visitatori che incorrono a mondello : chi fa un fugace giro e non scende dalla macchina e non vuole le palle rotte con intasamenti e ingorghi e invece chi vuole deambulare fare shopping o sciorinare allora bisogna preservarle un comodo parcheggio da 3 euro max alla base di questo non pensate a caxxi vostri ma ad agevolare il pedone e il traffico…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram