18°C
martedì 19 mar
  • Alexa Palermo (luglio 2020)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a luglio 2020

    Le stime di Alexa al 31 luglio che compongono la storica classifica dei blog e siti palermitani forniscono una realtà con sempre meno siti entro il milione di rank: questo mese sono appena 18. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 luglio.

    Alexa Palermo (luglio 2020)

    Ancora una volta si nota un calo comune, sempre sulla coda del Coronavirus che inevitabilmente porta a una normalizzazione del traffico dopo gli “eccessi” dei mesi scorsi. Già dal prossimo mese non si dovrebbe notare più questa “perturbazione” e potremo avere dati più significativi. Tra le prime dieci fa eccezione stadionews24, con quel navigato volpone di Monastra che riesce anche a guadagnare posizioni in un generalizzato calo dei siti calcistici cittadini, e quello della Regione Siciliana.

    Rimane primo il Giornale di Sicilia. Al secondo posto torna dopo due anni Live Sicilia (fuori con una campagna di affissioni con hashtag #semprepiùLive) che, pur calando, perde meno di BlogSicilia, ora terzo.

    PalermoToday è fuori dalla prima decade e lascia posto a Mobilita.org (che è comunque su più città).

    Cambia ancora indirizzo il sito del Palermo.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • 2 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a luglio 2020”

    1. classifica farlocca, i siti compaiono e scompaiono a piacimento da un mese all’altro. Le classifiche non tarocche mostrano altra cosa

    2. Elena alcuni siti oltre la milionesima posizione non vengono censiti, ecco perché possono apparire o scomparire da un mese all’altro a seconda del fatto che il loro rank salga o scenda. Dove sarebbero le altre classifiche? 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram