16°C
martedì 19 mar
  • Palermo torna la città più trafficata d’Italia per il Tom Tom Traffic Index

    Palermo torna sul podio di città più trafficata d’Italia secondo il TomTom Traffic Index nonostante una media di calo mondiale del 19% a causa del Coronavirus. Una decrescita si è verificata anche qui.

    Palermo, con un livello di congestione del 29%, stacca nettamente Roma e Napoli ed è trentesima in Europa e sessantesima in tutto il mondo.

    Il giorno più congestionato è stato il 23 dicembre, il mese più congestionato dicembre, quello meno aprile, in pieno lockdown. Il giorno mediamente più trafficato è il lunedì, tra le 17 e le 18.

    I palermitani passano quattro giorni e nove ore all’anno imbottigliati.

    Palermo
  • 4 commenti a “Palermo torna la città più trafficata d’Italia per il Tom Tom Traffic Index”

    1. Ho un ricordo di Palermo di qualche anno fa: stupendissima, ma troppo caotica! E se lo dice un milanese…un abbraccio!

    2. Non è una novità. Per spostarvi anche solo di 10 metri prendete il motorino. Fare due passi a piedi è fantascienza, di biciclette se ne vedono poche, quindi il primato è vostro.

    3. Palermo fantastica, peccato per il traffico, ma ogni volta che sento parlare di traffico a Palermo mi viene in mente la scena di Johnny Stecchino 😉

    4. Quando anni fà, si iniziò a parlare di piano parcheggi, non dico che ero entusiasta, ma pensavo che fosse una svolta nel traffico veicolare a Palermo… e invece no…
      Si crearono le zone blu a pagamento che se nell’idea iniziale, prevedevano un ricircolo del parco-auto posteggiate (ricordiamo che la sk parcheggio dura un’ora) – invece con l’abbonamento annuo ai residenti, hanno creato un effetto contrario – sono diventati garage-autorizzati per i residenti in quelle strade: risultato zero parcheggi !!!
      Ecco che, se le strade sono utilizzate per parcheggi-autorizzati, il traffico non scorre e il palermitano resta sempre imbottigliato – ad ammirare le bellezze artistiche di Palermo dal suo monolocale-viaggiante formato 3×2. SALUTI.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram