18°C
sabato 20 apr
  • “Venezia e il secolo della Biennale” alla GAM

    Oggi alle 18: inaugura alla Galleria d’Arte Moderna (piazza Sant’Anna) la mostra Venezia e il secolo della Biennale con dipinti, vetri e fotografie dalla collezione della Fondazione di Venezia. La mostra, curata da Enzo di Martino, è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, dalla Galleria d’Arte Moderna, dalla Fondazione di Venezia e da Civita.

    In mostra 40 dipinti di artisti di rilievo tra cui Felice Casorati con l’opera Astrolabio, Umberto Boccioni con Nonna, Cagnaccio di San Pietro con L’Alzana e Fortunato Depero con Donne al telaio. Il percorso espositivo prosegue con 30 vetri di Murano. Tra i disegnatori troviamo i nomi di prestigiosi artisti, designer e architetti che si sono confrontati con la tradizione vetraria veneta. Tra questi Tapio Virkkala, Carlo Scarpa e Paolo Venini. Una selezione di fotografie storiche, provenienti dall’Archivio di Graziano Arici e dal fondo De Maria, completa la rassegna.

    La mostra è aperta al pubblico da domani fino al 10 febbraio 2008 da martedì a domenica dalle 9:30 alle 18:30. Ingresso intero 5 euro, ridotto 4 euro.

    Palermo
  • Un commento a ““Venezia e il secolo della Biennale” alla GAM”

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram