24°C
domenica 28 apr
  • Green pass

    Palermo, il green pass e il vaccino in testa nelle ricerche del 2021 dalla Sicilia su Google

    Anche quest’anno vediamo chi ha dominato le ricerche dei siciliani su Google. Il dato proviene da Google Trends e riguarda i volumi (e relativi andamenti) delle ricerche effettuate per località, categorie e intervalli di tempo di alcuni termini.

    Tutte le categorie del 2021 in Sicilia.

    Le prime dieci ricerche (immagino che vengano filtrati alcuni termini, sostanzialmente il porno e le maleparole, anche se non ho riscontri) sono state:
    1. palermo
    2. meteo
    3. catania
    4. facebook
    5. traduttore
    6. google
    7. youtube
    8. italia
    9. diretta
    10. whatsapp

    I trend:
    1. green pass
    2. prenotazione vaccino covid sicilia +4850%
    3. denise pipitone +3050%
    4. streamingcommunity +2700%
    5. europei +1000%
    6. europei 2020 +850%
    7. medagliere olimpico +750%
    8. inghilterra danimarca +750%
    9. italia svizzera +550%
    10. italia spagna +350%

    Palermo supera il meteo nelle ricerche generiche, mentre per gli interessi il Coronavirus sparisce lasciando però due argomenti decisamente legati: green pass e prenotazione del vaccino. Il mistero siciliano della piccola Denise Pipitone e lo sport, con europeo e olimpiadi, completano il quadro.

    Tra le immagini le bandiere del mondo e il barboncino toy. Tra le news ci sono i vaccini, AstraZeneca, Mario Draghi e le olimpiadi. Su YouTube tante ricerche per AKA 7even (e la sua Loca) e Deddy da Amici e il videogioco FNF (Friday Night Funkin’). Nello shopping ha attirato l’attenzione Maisons du Monde.

    Riguardo alle singole categorie tra i termini emergenti ci sono (un po’ a saltare) il black Friday, il ddl Zan, Vinted, le phone beads per cellulari, gli NFT, Squid Game, l’iPhone 13 Pro, Adopt Me!, le cartucce HEETS per sigaretta elettronica, Love is in the air, l’Etna, farmacia, il bonus vacanze e l’hotel Eufemia (!).

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram