20°C
martedì 19 mar
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2022

    Pubblichiamo, con qualche giorno di ritardo, la classifica mensile di marzo di Alexa per blog e siti palermitani. I dati sono interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 marzo. Tornano a crescere i siti inclusi.

    Alexa ha annunciato che il suo servizio non sarà più disponibile dall’1 maggio 2022, quindi il prossimo mese potrebbe essere l’ultimo con questo sistema ma stiamo già valutando soluzioni differenti per proseguire questa classifica. Molti editori hanno già sospeso l’abbonamento alle metriche certificate.

    Alexa Palermo (marzo 2022)

    Al primo posto c’è il Giornale di Sicilia. Torna tra le prime dieci BlogSicilia ed esce Balarm che ha sospeso le metriche certificate.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della Sera-Corriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Per la prima volta è presente il sito del Palermo e i siti legati hanno avuto dei benefici. Tra le novità si segnalano Confini e Conflitti di Giampiero Cannella e un magazine cartaceo per Glitter.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2022”

    1. Mancano tanti siti molto letti, come mai????

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram