15°C
venerdì 19 apr
  • “Provincia in festa”: inaugura Palazzo Jung

    “Provincia in festa”

    Provincia in festa è la rassegna di appuntamenti offerti dalla Provincia Regionale di Palermo negli 82 comuni del territorio che proseguirà fino al 30 settembre.

    L’appuntamento principale di oggi, coperto da un liveblog, si svolgerà a Palermo (via Lincoln) a Palazzo Jung che verrà inaugurato dopo il restauro costato oltre due milioni e mezzo di euro.

    Alle 17:00 nel giardino del Palazzo verranno consegnate benemerenze civiche a operatori del mondo della cultura, dell’economia, della politica, dello sport, del diritto, dell’arte e delle forze dell’ordine. Si svolgerà la commemorazione dell’undicesimo presidente della Provincia Francesco Spallitta, in carica dal 1919 al 1923.

    Alle 19:30 invece sarà inaugurata la mostra dedicata a Giuseppe Garibaldi nel duecentesimo anniversario della nascita. La mostra rimarrà visitabile fino al 4 novembre e raccoglie circa sessanta pezzi fra cimeli, documenti e manufatti della collezione privata del prefetto di Brescia Francesco Paolo Tronca.

    La manifestazione si concluderà con il concerto Filmusic del Trio Siciliano che inizierà alle 21:30 nel giardino per la rassegna Sogni di note di mezza estate – Ville in Festa.

    Dalle 19:00 sarà possibile seguire l’evento con un liveblog sul blog di Provincia in festa. Il format del liveblog permette di seguire la manifestazione a chi non c’è e di lasciare una traccia a chi c’è, in particolare in forma di videomessaggio (ma ci saranno anche foto e testi). Il liveblog è curato da serverstudio insieme a Tony Siino con la collaborazione di Beppe Vicari.

    Tutti gli appuntamenti di oggi.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram