14°C
sabato 27 apr
  • Presidio sull’endometriosi sotto ai portici del centro

    In occasione della settimana europea della consapevolezza sull’endometriosi organizzata dall’Associazione Progetto Endometriosi stamattina dalle 9:00 alle 13:00 sotto i portici di via Ruggero Settimo le volontarie dell’APE distribuiranno materiale divulgativo e daranno informazioni sulla malattia.

    L’endometriosi è una malattia cronica originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell’utero, endometrio, in altri organi quali ovaie, tube, peritoneo, vagina,intestino, provocando sanguinamenti interni, infiammazioni croniche e tessuto cicatriziale, aderenze e infertilità.

    Palermo
  • Un commento a “Presidio sull’endometriosi sotto ai portici del centro”

    1. Sono Marisa Di Mizio, presidente dell’Associazione Progetto Endometriosi Onlus e ringrazio il Vostro portale, per aver dedicato uno spazio alle volontarie della nostra associazione in occasione della settimana della consapevolezza e relativo stand a Palermo.
      Volevo segnalare che domenica 30 marzo alle ore 11.30 si terrà presso la libreria La Feltrinelli di Via Maqueda 355/359, la presentazione del libro di Veronica Prampolini “Canto XXXV Inferno. Donne affette da endoemtriosi”, libro attualmente in ristampa. All’incontro saranno presenti l’autrice del libro, la sottoscritta ed il Dr Maiorana ginecologo DIRIGENTE MEDICO A.R.N.A.S. DELL’ OSPEDALE CIVICO DI PALERMO.
      La presentazione darà anche l’avvio al gruppo di sostegno dell’Ape Onlus di Palermo.
      Grazie per la divulgazione dell’informazione.
      Buon lavoro
      Marisa

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram