La composizione della giunta del Comune di Palermo cambia ancora. Giovedì scorso, dopo le dimissioni della professoressa Francesca Grisafi da assessore al Centro storico (la delega, insieme a quella alle Politiche giovanili, è stata assegnata a Raoul Russo) è stato nominato assessore, con deleghe ad Attività sociali, Pari opportunità, Interventi abitativi e Assegnazioni di beni confiscati ad uso abitativo, Stefano Santoro. A Giampiero Cannella è andata la delega alle Attività culturali, Biblioteche, Archivi e spazi espositivi, Statistica e Toponomastica.

Giunta del Comune di Palermo.

In: Palermo | 28 commenti

28 commenti a “Giunta comunale: fuori Grisafi, dentro Santoro”

  1. Mi spiace per la professoressa Grisafi (era assessore all’ambiente e non al Centro Storico), molto valida per la carica che ricopriva, che ho avuto modo di conoscere durante la settimana della Mobilità.
    Purtroppo è stata costretta a dimettersi, per far spazio ai signorini di partito.
    Giulio Cusumano prende la sua delega.Chissà cosa ne potrà capire lui…..
    Ps: sbaglio o sono aumentate le poltrone????????????????????????????????

  2. Antony977 mi spiace smentirti ma la delega all’ambiente era stata assegnata a Giulio Cusumano nell’ultimo rimpasto.

  3. Non capisco.
    Veramente la Grisasi, prima del rimpasto ricopriva la carica di assessore all’Ambiente, verde e arredo urbano, Parchi e riserve.Nell’articolo sopra è scritto erroneamente che la Grisafi ricopriva la carica di assessore al centro storico.
    Per dovere di cronaca, ti rimando al seguente link
    http://www.comune.palermo.it/Comune/Giunta/giunta_20_10_08.htm

  4. @antony:
    Ha ragione Rosalio.
    Il 21/10/2008 era stato fatto un primo rimpasto con ingressi, uscite e redistribuzioni di deleghe. In quel rimpasto la delega all’ambiente era stata affidata a Giulio Cusumano e la Prof.ssa Grisafi era passata al settore Centro-Storico.

    Antonio

  5. ma santoro è quello che ogni tanto viene a piangere qui?? e che ancora deve delle risposte a goku?

  6. Antony977 ti sbagli.

  7. @Triolo-Rosalio
    Il link che ho riportato infatti, contiene la composizione della giunta al 20 Ottobre!
    Ad ogni modo ripeto la mia domanda: si toglie un tecnico, e cosa ne potrà capire un uomo di partito nello specifico di quel settore?
    Comunque le poltrone sono aumentate.Ormai è appurato che questa giutna serve solo a far mangiare, vista la quantità di personaggi che vengono nominati.
    @Nat-Roma è proprio quel Santoro :-D

  8. Vi prego di essere rispettosi nei confronti degli altri commentatori, che si chiamino Santoro o in qualunque altro modo. Grazie.

  9. cambiando l’ordine dei fattori…il prodotto non cambia

  10. OHHHHH, questa sì che è una bella “riforma”!
    Scelte oculate, fatte tenendo conto delle competenze, e soprattutto una bella risposta ai “tagli”, ai “risparmi” e bla bla bla che ci propinano a noi “normali”.
    Credetemi a questo punto “Cetto La Qualunque” non è più una farsa, è realtà.
    **************************************************
    Cittadino Palermitano, iscriviti anche tu “al partito”
    aderisci al concorso “fantapolitica” e ricorda il nostro motto :
    ” IL PROSSIMO ASSESSORE …. POTRESTI ESSERE TU! “

  11. Scusate l’ignoranza, pongo una domanda.
    Ma a l’assessore ci spetta la segretaria?
    ( magari …finalmente…………)

  12. @ground, manciala como voe, sempre cucuzza è… ;-)

    @goku, speriamo bene :-D

  13. goku o frati
    è a vota buana ca tarrispunni
    facci paci,magari ti imposta qualche parente ;-)

  14. GOKU, se non fossi già sposato/a ti sposerei!!!!
    male che va m’”imposti” come parente…anche se come segrataria a scrivere “la qualunque” mi avedo male :-)

    magari prossima vita…

    ciao fratè!

  15. @ Nat
    megghiu cuogghiri muzzuna n’miezzu à strata.
    Caro Nat se oggi sono una ” mezzacalzetta” è perchè non mi sono mai venduto, ma io ..sono felice così, se esiste Dio o Allah o Buddha o Manitu o chissàchi forse .. me ne tornerà qualcosa. ;)
    @ stalker
    Già che sono sposato è un grosso appagamento poter pensare che potrei aspirare a cotanta “fimmina” quale sei.
    ***************************
    in verità in verità vi dico, che voi due salirete con mè nell’alto dei cieli ……
    ( ma che mincçhia stò scrivendo? sugnu curtu, senza capiddi ……. ma che mi capita? cos’è quest’attacco di megalomania?)
    Ragazzi chiedo scusa a tutti, giuro che non farò mai il trapianto, non metto il rossetto, e mi piacciono gli “abbronzati”. :D

  16. GOKU, nella mia vita ho patito molto perchè non ho accettato mai compromessi, ma ho avuto grandissime ricompense da Dio (che esiste) e guarda ai buoni e agli umili con occhio tenero : chi si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato! E’ vero!
    Oh, ma che sto scrivendo!vedi GOKU, sei una persona che ispira cose belle e buone!

  17. GOKU, e giura di non mettere le scarpe col rinforzo e soprattutto di non togliertele e mostrarle in pubblico per far vedere che non c’è il trucco!!! :-P
    Valentina, parliamo dello stesso GOKU? se ci diventa buono o buonista giuro che non c’è più “religione”! ;-)
    ci piace così!!!!

  18. Ma i buoni non sono fessi, anzi…………

  19. Valentina, non parlavo di quello, anzi…
    sarebbe bello un mondo di pace, solo che bisogna tirare fuori le unghie prima di affidarsi a dio.
    tra i bombardamenti e la preghiera, tra il bianco e il nero (in tutti i sensi, a volte manichei) passano milioni di sfumature ed azioni..spero sempre che quell’arma pericolosa ed efficace che è la parola, se ben usata ed accuratamente e saggiamente affilata, sia più efficace delle bombe e delle preghiere…illusione lo so, sempre più incisiva della fede che tiene schiavi popoli da millenni!
    immutata è la stima per la tua bellezza d’animo. senza ironia, credimi, casomai con affetto, anche se distante dal tuo modo di diffondere la pace o “introiettare” la pace.
    poi tutto quello che va in “quella” direzione va bene.
    è chiaro che bisogna prima cambiare se stessi, questo può avvenire per molte strade, poi è giusto e DOVEROSO incazzarsi.
    perfino i monaci birmani l’hanno fatto…
    ps le guerre, più che religiose, secondo me sono economiche..venditori di armi e petrolio e molto altro giocano il grande risiko mondiale…

  20. a naso direi che la beretta, grande impresa italiana, non abbia mai avuto grandi tracolli economici e ancora se la passa bene, in questo momento di recessione direi una mosca bianca…ahimè! sbaglio?

  21. Vi prego di rimanere in tema e di ricordarvi che questa non è una chat. Grazie.

  22. caro rosalio, pazienta con i fuori tema altrui, please!
    nessuna chat (che è una chat?), non ho invitato a cena ne Valentina ne GOKU…si parla..
    fine OT se OT era

  23. Stalker se non ti dispiace certe valutazioni e indicazioni starebbero a me. Ti prego di attenerti o di evitare di commentare. Grazie.

  24. ok rosalio, è che evitavo in tutti i modi di parlare di santoro!!! nessuna policy darebbe semaforo verde sull’argomento, neanche postasse la sua futura segretaria. sono in tema??? :-)

  25. Stalker non mi sto divertendo e non mi piacciono queste illazioni sulla policy (assolutamente prive di fondamento). Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema.

  26. ma tornando in tema: qual’è l’essenza di questo nuovo rimpasto?Uno schiaffo ai veri tecnici competenti, uno schiaffo ai tagli e ai risparmi…..

  27. … credo che il tema sia anche questo, e cioè che anche gli angeli, a volte, si incazzano vedendo gli uomini affondare nelle sabbie mobili mentre loro ci lanciano una corda…

Lascia un commento