19°C
venerdì 26 apr
  • 11 commenti a “Il 23 maggio su Google”

    1. mi sarei aspettato da google un pensiero per Falcone :((

    2. Come mai? cosa ti aveva convinto che l’avrebbero fatto?

      Io mi accontenterei che ci pensasse il parlamento. Ogni giorno.

    3. Io mi accontenterei che ci pensassero i cittadini….

    4. Dovreste correggere il titolo, è stato per il 22 maggio, oggi, 23 maggio, non è + presente.

    5. Eh no cari miei! Bisognerebbe capire se il 23 Maggio è una commemorazione localizzata e particolare o ci coinvolge tutti! Google ha elaborato questa strategia degli header personalizzati per segnare un tempo pubblico e “costruire” a partire dalle pratiche sul web “comunità”.Ecco perché io avrei voluto falcone e borsellino sul google italiano e non pacman: per sentirmi comunità con gli altri navigatori della rete, per ricordarci che il loro esempio, non è soltanto folclore locale ma che al contrario esso ha segnato la vita di molte persone in Italia e in Europa!

    6. Il male dei palermitani ?
      Pensare di essere al centro del mondo

    7. Ecco, questa è una bella risposta numeroprimo 😉 parliamone (mentre in tv su rai 3 Veltroni un politico di primo piano romano sta parlando degli attentati del 92)!

    8. Però su Facebook, almeno tra i miei contatti, ho visto moltissimi ‘contributi delocalizzati’. Pare non sia una commemorazione limitata a palermitani o siciliani in genere. Forse noi la viviamo in modo diverso ma la memoria mi sembra viva anche fuori dall’isola. Magari bastassse quella….

    9. Non credo che Google Italia abbia una autonomia del genere dalla sede di Google Europa a Dublino. Oggi tanta gente su FB o Twitter ricordava dov’era e cosa faceva il 23-5-92, non abbiamo bisogno di Google e di queste cose proposte dall’alto, così come avremmo bisogno di verità e non di frasi di rito dei politici di turno. Il ricordo viene dal basso.

    10. Caro Fabio, se dai un’occhiata qui http://www.google.com/logos/, trovi che oltre ai doodle “generalisti” trovi tantissimi header legati a personaggi ed eventi nazionali (c’è un doodle perfino per uno scrittore serbo!). Secondo me, su certi argomenti, sarebbe ideale che ci fosse una convertibilità tra ricordo dal basso e dall’alto, l’uno non esclude l’altro! E poi Google non è mica il presidente della repubblica, è il sito che noi tutti dal basso giorno per giorno usiamo per navigare sulla rete. Se oggi al posto di PacMan, ci fossero stati i due giudici magari ci avrebbe somigliato (incluso, rappresentato) un tantino di più!

    11. E non si può far nulla per tentare un’iniziativa del genere nel prossimo anniversario della morte di Borsellino e della sua scorta?
      Purtroppo, sono due le tragiche ricorrenze….

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram