19°C
venerdì 26 apr
  • Fabrizio Ferrandelli ha vinto le primarie del centrosinistra a Palermo

    Fabrizio Ferrandelli ha vinto con un distacco di una manciata di voti (9945 a 9787) su Rita Borsellino (che ha chiesto il rinconteggio dei voti) le primarie del centrosinistra a Palermo. Davide Faraone ha ottenuto 7975 voti e Antonella Monastra 1750.

    Dopo la vittoria Ferrandelli si è recato a piazza della Rivoluzione, nella sede del comitato organizzatore in via Bentivegna e nella zona della Champagneria per i festeggiamenti.

    Pubblichiamo alcune foto e un video in cui Tony Siino lo intervista nella parte finale della notte. Foto e riprese sono di Pietro Rossi.

    Fabrizio Ferrandelli ha vinto le primarie del centrosinistra 2012 a Palermo

    Fabrizio Ferrandelli ha vinto le primarie del centrosinistra 2012 a Palermo

    Rosario Crocetta

    Fabrizio Ferrandelli ha vinto le primarie del centrosinistra a Palermo

    Palermo
  • 72 commenti a “Fabrizio Ferrandelli ha vinto le primarie del centrosinistra a Palermo”

    1. La Borsellino deve la sua sconfitta alla Monastra che, a differenza della Spallitta, non ha saputo fare un passo indietro. Anche questa è “Un’altra storia” che rischia di consegnare la città a Lumia e Cracolici.

    2. Ne vedremo delle belle…

    3. Vittoria di Ferrandelli: come consegnare la città nuovamente al centro-destra!

    4. Tra l’altro, nonostante non me ne possa fregare di meno delle primarie del PD, non mi spiego che senso abbia l’apertura al voto ad immigrati e under18…

    5. spero abbia festeggiato bene. chiaramente rimarrà l’ultimo suo successo. il burattino sarà votato solo da craolici lumia e lombardo a Maggio. Non penso che la sinistra possa votarlo, quella che mantiene un’etica

    6. …però il vino offerto dalla borsellino nei salottini vip-sinistrabbenepalermitana era delizioso!
      ps. caro gionny, evidentemente nè tu nè il piddì avete la benchè minima idea di cosa sia la “sinistra”…non temere, Massimo Costa e Leoluca ti aspettano al seggio

    7. In risposta ad Antonio…..noi dobbiamo NON CONSEGNARE LA CITTA’ AI PARTITI di destra e di sinistra che siano!!! Abbiamo bisogno di volti nuovi che non siano legati a logiche di partito e che vogliano veramente fare qualcosa per la città!!!

    8. Votate m5s!

    9. Non voterò mai e poi mai uno che parte sempre per difendere i centri sociali. Voterò a destra qualsiasi esso sia il candidato.

    10. commissariamo palermo!!!!!!!!

    11. a daniele: qualsiasi esso sia il candidato, a maggio ti consiglio una crociera Costa!!

    12. Mi vergogno dei Palermitani

    13. che schifo, adesso si che abbiamo perso in partenza…meglio votare costa a sto punto

    14. Poveri palermitani!
      Si scannano per decidere chi è il migliore dei peggiori.
      Ma è difficile capire che siete voi, votandoli, che legittimate come politici un manipolo di buontemponi senza né arte né parte?
      Come potete accettare di essere rappresentati da questa pseudo-politica? Non dovreste nemmeno parlarne di questo ridicolo, arretrato, teatrino di periferia. Senza distinzioni di nomi e colori.
      Questo arrampicatore sociale, abile “recuperatore” persino delle miserie, con i suoi galoppini supporters che elemosinano un posto al sole, festeggiano come se avessero vinto il torneo di calcio aziendale, come se si trattasse di competizione sportiva, come successi privati… invece è un onere essere politici amministratori di una città socialmente disastrata come Palermo… questo LAPSUS la dice lunga sul loro concetto della politica…
      Gente poco seria, oltre che incapace.
      Essere eletti a Palermo è un impegno gravoso, triste, è come un destino atroce, altro che festeggiamenti… N.B. Spero che non entri il solito stupido che non capisce questo mio ultimo paradosso.

    15. Perchè non siete capaci di ammettere che un trentunenne palermitano che vince le primarie è un grande segnale di riscatto civico?

      State sereni, vedrete che il centrosinistra si compatterà sulla candidatura di Ferrandelli e finalmente avremo un’amministrazione capace di rilanciare la città sotto il profilo etico e dell’immagine al contrario di quanto possano pensare in molti di voi

    16. E Ferrandelli vince per un’incollata. Ora .. ne vedremo delle belle che .. non ci faranno sapere. Speriamo che si sbrighino ad “aggaddarsi” e uno volta sPogati riescano a cavare qualcosa di credibile entro il 6 maggio

    17. Grande farsa. Lo scontro tra voto organizzato e voto d’opinione è naturalmente impari. E’ pieno di episodi squallidi. Rita si candidi comunque.

    18. Giancarlo tu prendi un bell’aereo Tunis air invece, e buon viaggio…

    19. bravo gigi”c”!!! noi poveri palermitani non dovremmo neanche parlarne…
      …meglio farci illuminare dalle cazzate che ti escono dalle dita..

    20. Io spero ancora nel riconteggio. Ma se niente dovesse cambiare io non ci sto. Non ci sto al voto di scambio, al voto organizzato, al voto dei lombardiani, al voto degli immigrati messi in un pullman come carne da voto, al voto del vecchio che prende forma di giovane. E come me molti altri. Rita sindaco!

    21. E come dare torto a GIGI “ç”?
      Poche, semplici, chiare parole che dipingono un quadretto pregno di tristezza, pressapochismo, dilettantismo e ridicolaggine.

    22. per daniele: almeno stavolta hai scritto quasi in italiano.. per fortuna il diritto di voto ai fascisti è negato dalla Legge!!!

    23. Gigi non si capisce cosa voglia dire. Che Rita sia la “migliore dei peggiori” lo può sostenere solo un ignorante, un idiota o un mafioso. E’ proprio l’atteggiamento di disimpegno da finto-sapiente e finto-superiore che è tra le prime cause del degrado di questa città. RITA sindaco!

    24. giancarlo, quante briciole? o bocconcini?
      Il dissesto, solo il dissesto… e poi il commissariamento…
      Altrimenti può solo peggiorare alla vista delle incapacità RACCAPRICCIANTI.

    25. si parla di brogli…di voti comprati ad 1 (uno) euro e siamo ancora alle primarie.Questo dimostra quello che dico da un pochetto: NON VOTATE! per una dozzina d’anni almeno
      @Gigi hai visto? dicevi che era necessaria la figura del politico professionista, esperto e con tutte le qualifiche necessarie..ma fino a quando ci sarà il figuro che promette o che fa il regalino, il palermitano lo voterà anche se l’avversario avesse la caratura di George Washington (per dirne uno)

    26. Mi sembra tu la prenda troppo personale, altro vizio tipico… Ho detto se qualcuno ritiene Rita come una delle peggiori secondo me tende a rientrare in una di quelle categorie. Penso sia un punto di vista legittimo.

    27. in ogni caso avete la pseudo-politica arretrata e incapace che vi meritate e ben vi rappresenta. Non è per caso che decine di migliaia se ne vanno ogni anno per colpa vostra, per non avere a che fare con voi galoppini arretrati supporters di un teatrino ridicolo scambiato per politica. Ma il dissesto, il default economico e socio-culturale non li potete nascondere… basta mettere il primo piede a punta raisi per vederli.

    28. @giancarlo, ma cosa c’entrano i fascisti ?

      Smettila con i peperoni a cena, non vedi che ti fanno star male?

    29. il dissenso per chiunque (se argomentato) è molto più che legittimo;
      il voto, ahiVoi, è un DOVERE!
      anzi!
      chi non vota è un ferrandelli!

    30. ciao rosario, scusami, rispondevo allo sfottò reciproco che avevo intavolato con daniele.
      no, effettivamente e per fortuna, i fascisti non c’entrano nulla..li ho mangiati tutti io, coi peperoni!!

    31. La Palermo migliore non può essere pienamente rappresentata da Ferrandelli. Rita per me ha come il dovere morale di candidarsi comunque.

    32. La sinistra farà così sfoggio del loro senso di unione e solidarietà che visti i pochi voti che separano i due candidati, avranno il coraggio di sconfessare le primarie e candidare entrambi, perdendo in questo modo il confronto finale con la destra. E poi saranno i soliti discorsi di corruzione e voto di scambio orditi dalla destra mafiosa e fascista.

    33. siamo nei guai: è chiaro che con un candidato di questo livello, sconosciuto ai più, la sinistra ha già perso le prossime elezioni 🙁

    34. ma infatti l’uscita sui fascisti non c’entra proprio niente, daniele non era stato nè volgare nè provocatorio. sei sicuro che le uniche cxxxxte venagno fuori dalla tastiera di gigi?

    35. E se Rita decide di rispettare l’esito di queste primarie decise dal voto dei lombardiani la risposta è: GIAN CARLO CASELLI SINDACO.

    36. Non capisco le lamentele dei palermitani che si lamentano della vittoria (risicata o meno) di Ferrandelli, se la Borsellino ha preso pochi voti rispetto a quello che si aspettavano, il CSX non doveva fare le primarie… bello fare le primaria quando si è sicuri di vincere!!!
      Faraone e Ferrandelli non hanno avuto l’appoggio che ha avuto la Borsellino.

      Poi comunque venite da 8 anni di Cammaratà votato dal 56,1% e rieletto con il 53,5% si può fare di peggio???

      Buona fortuna per il 6 maggio

    37. se non ho capito male,hanno pure votato sedicenni e immigrati?

    38. Infatti in una città come questa fare le primarie era sbagliato. Le primarie si fanno dove conta solo il voto d’opinione

    39. cONCORDO CON gIGI:
      governare Palermo..altro che festa ,che sorte ! e che fegato !

    40. ..e con Domenico (primarie evoto di opinione)

    41. Ma scusa Domenico.LA borsellino HA PERSO le primarie, che vai dicendo che deve candidarsi comunque?In Italia non si sanno accettare le sconfitte.LE primarie dicono che il candidato di sinistra è Ferrandelli, non inventiamo scuse e stupidaggini varie…ma poi chi mi dice che i brogli non siano stati fatti a favore della vecchiazza o di qualunque altro candidato?Cerchiamo di smetterla di scrivere a vanvera

    42. Concordo pienamente con Gigi, il teatrino dell’assurdo. Palermo andrebbe veramente commissariata. Il problema è che se i tecnici sono come Monti poi comincerebbero problemi peggiori..ardua è la soluzione.

    43. luis, c’erano i pullmini di immigrati con i manifesti di Ferrandelli. C’era gente che offriva denaro per votare Ferrandelli. C’era Lombardo che faceva votare Ferrandelli. E’ stato pieno di irregolarità, non che fosse una sorpresa, ma adesso è un dato. Le primarie non sono valide per me, se invece fossero dichiarate valide mi sembra evidente che la parte migliore di Palermo, la società civile attiva, democratica, progressista e antimafiosa non sia pienamente rappresentata da Ferrandelli. Rita era e rimane la candidata. Se invece decidesse altrimenti, si candidino o Orlando o Gian Carlo Caselli o anche Lupo stesso…

    44. un conto e battersi per dare il voto agli immigrati, che lavorano qui con tutte le carte in regola (sarebbe sacrosanto e rispettoso), altro e buttare nei seggi le truppe cammellate a calci in culo.
      ferrandelli?
      no grazie, troppi burattinai dietro al giovincello.

    45. Esatto. Bravo stalker, Il problema chiaramente non è il voto degli immigrati in sé, ma il modo squallido in cui sono stati utilizzati. Vogliono inserirli subito come clienti. E’ il sistema. E’ la piovra. Rita sindaco.

    46. premesso poi che nessuno dei canditati del centro sinistra sarebbe in grado di governare una città disastrata come palermo, e come diceva gigi, se questi fossero seri, avrebbero di che preoccuparsi e poco da gioire, il “giovane” ferrandelli mi sembra il meno attrezzato. (su quelli del centro destra non mi pronuncio, per carità cristiana).
      prenesso anche che le primarie sono una farsa, aspetto un confronto tra ferrandelli/cettolaqualunque e costa/crociere…..poi non vi meravigliate se la gente emigra.

      +
      e buona visione……
      http://www.youtube.com/watch?v=iO19gXifFl0&feature=player_embedded#!
      *
      folklo, ci sei e sei morto di pugnette?????? 😉
      da un parrino come te me lo aspetterei, ma ancora non hai nessuno strapuntino, devi farti pugnatte ancora fino a maggio…..e non diventare cieco, che ddio ti guarda…..

    47. Cara Stalker, ora ho capito .
      Tu e Gigi siete di Domodossola
      🙂

    48. onestamente sono contento che in un cittá che sicuramente non primeggia politicamente abbia vinto un giovane di 31 anni…mi sono rotto le scatole di gente vecchi , anziana , e che in italia se non hai almeno 50 anni sei sempre considerato un ragazzino…
      detto ció da quello che leggo pensare che la Borsellino sia di sinistra significa che la sinistra a palermo non esiste ( e anche questa mi sembra una dannata veritá)
      Io non conosco personalmente Ferrandelli, ma ho letto molte cose buone su di lui…spero che continui a farlo…e se alla spalle ha gente poco raccomandabili che riesca a toglierli e portare una ventata di positivitá in questa cittá

    49. L’età non conta niente. Rita è il candidato del cambiamento. Ferrandelli è giovane anagraficamente ma assomiglia a Cetto La Qualunque.

    50. @folklo, aspetto la tua epifania….anche i galoppini meritano cinque minuti di gloria (e visibilità)
      lo so lo so…i tempi non sono ancora maturi, e non hai ancora capito se sei saltato sul carro giusto.
      @leonardo, mi sembri Livio Fanzaga di fronte alla madonna di međugorje…sei davvero in estasi. 🙂

    51. Claudio Fava è stato chiarissimo. Non appoggerà Ferrandelli. Ottimo.

    52. ricordiamoci che parliamo di quello che appoggiava l’occupazione illegale dello zetalab. bell’esempio di civiltà e rispetto delle regole, per un esponente dell’IdV, spero lo rinneghino.

    53. @stalker…no Livio Fanzaga no….per piacere…sono felice che almeno una parte di gente non riconosca la Borsellino come una persona di sinistra….
      @Domenico… non credo che Fava abbia questo potere su Palermo…

    54. Orlando: Sosteniamo comunque Rita

    55. Vi invito cortesemente a leggere questo articolo di Fava, per chi non lo avesse già fatto:
      http://www.sinistraecologialiberta.it/articoli/gli-stolti-e-i-bugiardi/
      Ditemi se ha torto. Vergognatevi e basta, come mii vergogno io.

    56. Vota e fai votare m5s 😀

    57. La Borsellino deve comunque andare avanti,oppure Leoluca Orlando si deve candidare come Società Civile.In caso contrario la sconfitta con Ferrandelli è certa.

    58. se uno sta in politica,sta in politica.
      Improvvisamente,non ha senso mettere il piede in 2 scarpe.
      O sei politico,o sei societa` civile.
      Non c’e` spazio per i trasformismi dell’ultimo minuto.

    59. Se borsellino oppure orlando si candidano, allora era meglio non farle le primarie…la gente deve imparare a perdere,complimentarsi con il vincitore e sostenerlo…

    60. premetto che mi ritengo appartenere ad una destra moderata ma che non sono in linea con la politica di cammarata. quindi forse non mi riguardano le primarie del csx… ma, mi chiedo, che cacchio vuol dire “ha vinto ferrandelli ma la borsellino si candida lo stesso” cioè allora ste primarie a che servono? allora meglio che il partito designi il suo candidato e si taglia la testa al toro. si sa che le cose fatte “all’italiana” vanno così. per non parlare di quelle à la sicilien. e vooi che siete di sinistra dovreste anzi essere uniti e votare ferrandelli se volete vincere, no litigare perchè consegnate la città alla destra e neppure io sarei felice dopo lo scempio di questi ultimi 5 anni. mò se la borsellino si candida si sbugiarda un intero sistema: quello delle primarie. roba da andarsi a nascondere dopo le menate sulla democrazia tiretta ed i predicozzi su come a sinistra si sia democratici. col cavolo, scusate, voi stessi rinnegate i vostri metodi. ha vinto ferrandelli, andate a votare lui se siete di sinistra al posto di sciarriarvi. se la borsellino rappresenta il cambiamento stiamo messi apposto…

    61. il punto e` che se la signora Monastra avesse fatto un passo indietro,gran parte dei suoi voti sarebbero andati alla Borsellino,ed,arrotondando,
      si parla di circa 2000 voti.

    62. XyZ ma questo lo dici tu…
      il mondo dei “se” non esiste.Sono state fatte le primarie?Ha vinto un candidato?Adesso basta, si appoggia lui,senza nascondersi dietro scuse e cavolate varie.

    63. @luis, se le primarie non fossero una farsa, avresti anche ragione.
      ad oggi rimane voto di scambio, truppe cammellate, e partite a risico tra soggetti esterni alla sinistra. i cinesi di napoli non hanno insegnato niente a questi (nelle migliori delle ipotesi) cialtroni.

    64. no questo lo dicono autorevoli opinionisti
      che stanno in video giorno e notte.
      .
      Se ne vuoi saperne un’altra,c’e` chi dice che sull’attuale vincente si sono riversati voti del
      cdx,pur di portare avanti il candidato di sx ritenuto piu` debole nel confronto con chi sara` schierato dal cdx.
      .
      A dx non scoprono le carte,anche se in questi giorni c’e` qualcuno (a) che figura troppo spesso in video e nelle testate piu` importanti di stampa.
      Insomma,si sta costruendo qualche immagine nuova
      che risponde a buoni requisiti di eta’,capacita`,
      correttezza,fattivita`,nonche preparazione di base.
      .

    65. Alle primarie si vota lasciando € 2 od offerta libera. Poi vi chiedete che senso abbia fare le primarie.

    66. Vi invito a essere rispettosi nei vostri commenti. Grazie.

    67. Qualcuno comunichi a Ferrandelli, che le elezioni sono quelle comunali. Non é ancora sindaco. Qualcuno glielo spieghi.

    68. E’ passato un mese.Tutto è cambiato.Orlando è in campo,e tutto è stato scompaginato,da sinistra a destra.

    69. Le primarie di Palermo non hanno alcun valore,tra brogli,porcherie,voti pilotati ed ora anche denunce.Tuttavia bene ha fatto la D.ssa Borsellino a tornare al suo ruolo di Parlamentare Europea,lasciando a Luca Orlando l’impegno e la sfida per una Palermo distrutta ed esposta ai ricatti di mafie assortite.Ferrandelli,alla luce dell’accaduto,non avuto un sussulto di dignità.rinunziando alla candidatura.Nooo ! Il ragazzo è mooolto ambizioso.Fra l’altro non capisce che molti palermitani non darebbero mai il voto ad un voltagabbana cronico quale è.Nemmeno al ballottaggio.Intanto togliamo anche il voto alla Sel,e lo passiamo alle liste legate ad Orlando,’usinnacuorlando’per la precisione.Viva Palermo,Viva Orlando,viva Santa Rosalia !!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram