venerdì 25 mag
  • Salvo Castagna va da Fiorello ed è nella top 10 di Itunes

    Prosegue il momento di gloria di Salvo Castagna. L’ormai noto cantante sconosciuto è stato ospitato da Fiorello nella sua edicola.

    Ieri il singolo Due bandiere al vento è arrivato fino al terzo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia di Itunes, davanti a Lady Gaga e a Laura Pausini, per fare due nomi. Il dato è oggettivo ma da anni ci sono polemiche sul fatto che «investendo una moderata quantità di tempo e denaro, è infatti possibile piazzare temporaneamente ai vertici della lista dei “TOP Singoli” qualsiasi artista».

    Salvo Castagna va da Fiorello ed è nella top 10 di Itunes

    E i manifesti di cui è tappezzata la città per la compagnia telefonica da lui fondata? C’è sempre lui, sott’acqua con Ernesto Maria Ponte.

    Salvo Castagna ed Ernesto Maria Ponte

    DISCLAIMER: non è stata corrisposta alcuna somma per questo post.

    Palermo
  • 17 commenti a “Salvo Castagna va da Fiorello ed è nella top 10 di Itunes”

    1. Anche ammesso che Castagna abbia investito qualche migliaio di euro per comprare la sua canzone su itunes migliaia di volte in modo da scalare la classifica… quale sarebbe il problema?
      Il personaggio sta spendendo i SUOI soldi nel tentativo di costruirsi un personaggio, di acquisire visibilità e con la speranza di diventare famoso.
      Non trovo la cosa scandalosa. Ricordiamo che le boy-band di qualche anno fa erano costruite a tavolino dalle case discografiche e diventavano famose perché da esse pompate ed imposte alle radio e su mtv.
      Castagna invece sta investendo per i fatti propri. Sarà il pubblico a decidere se lo gradisce o se invece lo scaraventerà nel dimenticatoio. Ma perché mai non dovrebbe avere il diritto di provarci o debba suscitare indignazione il suo tentativo, non lo capisco. Semmai fa sorridere, il piccolo davide che cerca di incunearsi nel mondo dei golia della musica…

    2. Chi ha parlato di un problema?

    3. C’e’ chi, arrivato ad una certa eta’, decide di lasciar tutto e partire per il Nepal, chi decide di comprarsi l’auto sportiva, chi di farsi un’amante, chi di bastonare la suocera. E c’e’ chi invece decide di voler essere una pop star.
      Sempre meglio che bastonare la suocera, comunque.

    4. Dipende dal repertorio, dipende dalla suocera.

    5. Qualcuno si chieda di chi e’ figlio, questo Castagna.
      Si’, proprio lui.

    6. Di chi e’ figlio? Suppongo di un albero.
      E poi, sig. Emanuele, mi ha fatto pensare che si puo’ unir l’utile al dilettevole: talvolta bastonando ritmicamente una suocera si puo’ creare una bella melodia. Che cattiveria, eh?

    7. Hai ragione Isaia , non hanno proprio che scrivere più . Intanto è sempre tra i primi 5 in classifica e quello che ancor più mi piace che è Palermitano .

    8. Gaetano mi sa che devi informati tu , in moltissimi articoli parlano che nn c’è parentela . E poi se arrivate a scrivere ste cose siete alla frutta

    9. Parlate e parlate intanto è 2′ nella classifica iTunes Italia .

    10. Spero sappia tramutare il momento di gloria in qualcosa di più duraturo, oramai è questo il segreto del successo

    11. In molti commenti leggo a mio parere un casino d’invidia . Brucerà a tanti questo successo , e ancor di piu ne parlate nel bene o nel male va bene . 🙂

    12. Il raduno degli agiografi del Castagna 🙂

    13. A me pare una polemica tirata su per forza.
      Se la canzone e’ piacevole e’ normale e giusto che abbia successo. Se non lo e’, e’ altrettanto normale e giusto che venga cestinata.
      Se poi il cantante e’ giovane o vecchio, alto o basso, con folta chioma o pelato, palermitano o milanese, tutto cio’ e’ secondario.
      Tutto qui.

    14. Dinonna cosa ne dice?

    15. I commenti di Claudia e di Marco sono stati postati dallo stesso indirizzo IP.

    16. io mi chiedo soltanto: è stato presidente di una compagnia telefonica per quanto, 6 mesi? quindi poi è scappato prima che la nave affondasse? speriamo che nessuno abbia fatto contratti, non mi sembra una cosa molto seria. spero di sbagliarmi…

    Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

Salvo Castagna va da Fiorello ed è nella top 10 di Itunes, 5.0 out of 5 based on 3 ratings