venerdì 24 nov
  • Aperto varco nella Circonvallazione all’altezza di piazzale Giotto

    È stato aperto ieri al transito veicolare il varco di collegamento all’altezza di piazzale Giotto, tra la carreggiata centrale in direzione Trapani e quella laterale

    È possibile deviare sulla corsia laterale per immettersi in via de Saliba, prima strada utile per raggiungere il centro cittadino e la zona portuale, attraverso le vie Galilei, Zandonai e Principe di Paternò.

    Il nuovo varco permetterà di alleggerire i volumi di traffico della circonvallazione nel tratto proveniente da via Perpignano, i veicoli anziché percorrere la rotatoria di piazzale Einstein, potranno transitare sulla corsia laterale all’uscita del sottopasso di via Giotto.

    Palermo
  • 2 commenti a “Aperto varco nella Circonvallazione all’altezza di piazzale Giotto”

    1. e adesso ci vuole un bel carro armato e prendere in pieno tutti quelli che, nelle corsie laterali della circonvallazione, guidano tranquillamente sulle corsie di immissione che servono esclusivamente a quelli che provengono dalla centrale.

    2. Non conosco i regolamenti del caso ma spesso queste corsie di immissione assomigliano a “buchi” sulle corsie centrali.
      Poi credo sia anche il momento di modificare i marciapiedi in corrispondenza di alcune di queste immissioni che nel tempo hanno invertito il verso.
      Mi riferisco in particolare a quelle in corrispondenza di Corso Calatafimi e di Via Pitrè

    Lascia un commento (policy dei commenti)

Aperto varco nella Circonvallazione all'altezza di piazzale Giotto, 5.0 out of 5 based on 1 rating