16°C
martedì 19 mar
  • Villabate: ecco la nuova giunta che sarà presentata domani, i nomi in anteprima

    Vincenzo Oliveri

    Villabate ha deciso di affidare il proprio imminente futuro ad un uomo, Vincenzo Oliveri. Una scelta scevra da tentennamenti, un risultato netto. Di fatti il nuovo sindaco ha una maggioranza solida in Consiglio composta da 12 consiglieri. tutto ciò che serve per governare. Niente ballottaggio come risaputo, un netto 57% che porta maggiore responsabilità a chi gode di cosi ampio consenso. Insomma adesso i numeri per attuare il cambiamento ci sono tutti. Se Oliveri ha vinto è d’obbligo comprendere chi sono i vinti, chi di fatto non entrerà in Consiglio con grande sorpresa. Domani mattina presso il comune di Villabate sarà presenta la nuova giunta, noi siamo in grado di anticipare i nomi dei quattro assessori e del nuovo presidente del Consiglio Comunale. Proprio in queste ore è in corso un vertice di maggioranza per decidere il nome del vice-presidente dell’assise comunale.

    Il nuovo sindaco Vincenzo Oliveri, ex presidente della Corte d’Appello di Palermo mantiene la promessa, scegliendo quattro assessori tecnici in prima battuta, nominando:

    • Simone Alaimo, basso-baritono di fama mondiale. A lui con molta probabilità andranno le deleghe spettacolo, cultura.
    • Toti Cottone, ragioniere. Bilancio e Finanza.
    • Gabriella Musarra, architetto. deleghe da definire.
    • Anna-Maria Cilluffo, pubblica istruzione. Quest’ultima ricoprirà anche il ruolo di vice-sindaco.

    L’importante incarico di presidente del Consiglio comunale, sarà affidato a Giovanni Pitarresi ex assessore della giunta dimissionaria Cerrito. Pitarresi è stato il primo degli eletti ottenendo 404 preferenze.

    Alla nuova squadra va l’augurio di buon lavoro, da parte di tutta la cittadinanza e da Villabatenews.it.

    Ospiti
  • 3 commenti a “Villabate: ecco la nuova giunta che sarà presentata domani, i nomi in anteprima”

    1. conosco Simone Alaimo da quando sono nato non ho nessuna remora nei suoi confronti, certo che sia all’altezza della sua delega, consapevole della serietà e professionalità del Dott Cottone lo ritengo capace e volitivo come uno dai capelli bianchi solo può essere, aspetto con ansia e fiducioso l’architetto Gabriella Musarra così come aspetto speranzoso la sig. Anna Maria C illuffo che mi pare di non conoscere,che dire di Giovanni Pitarresi glielo avevo preannunziato questo incarico in tempi non sospetti tre mesi fa, essendo stati scelti dal Dott. Vincenzo Oliveri che gode della mia più ampia stima e sicurissimo di avere preso tale decisione in tutta tranquillità e serenità, con lo spirito di chi vuole il meglio per Villabate e consapevole della sua grande esperienza di coordinatore e saggezza di uomo di giustizia sono sicuro che sia cominciata una nuova era.

    2. Ecco le stesse faccie,non cambiera nulla.io ero d’accordo con Olivieri cambio di guardia ma adesso la stessa musica non cambia niente.Dovevi eliminate tutti e ricominciate da capo nuovi assessori nuovi consiglieri non la solita merda!Questo parse e all’osso devi fare qualcosa e vergognoso che Villabate sia cosi noi giovani siamo come i naufraghi i terremotati fai qualcosa per i villabatesi.Iose volete io posso fare da testimonial villabatese puro madre e padre villabatese ……………ps risp.

    3. Ah quindi ora fate pure inchieste. Fortuna allora che iniziero’ a risparmiare i pochi spicci dell’Espresso

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram