18°C
venerdì 26 apr
  • La Missione per #SalviamoDemetra continua

    Infatti il restauro della Pupa del Capo (visitabile presso Palazzo Ajutamicristo) è ormai arrivato ad un buon punto, ma adesso, per consentire al restauratore di colmare alcune lacune presenti tra le tessere del mosaico, è necessario fare una raccolta di immagini che ritraggano la Demetra (antica insegna del panificio Morello) durante il corso degli anni, in modo da poter ricostruire con precisione, dove necessario, le parti mancanti.
    E proprio per questo chiediamo il vostro aiuto; provate a cercare se tra le vostre foto, quelle dei vostri genitori o nonni ce ne sono alcune scattate davanti al famoso panificio. Va bene qualsiasi foto, anche se il mosaico si vede solo parzialmente o in lontananza, perché ai fini del restauro qualsiasi indizio è indispensabile. Qualora trovaste qualche immagine inviatela ad >info@rosalio.it potrebbe risultare un preziosissimo aiuto.
    Intanto vi ricordo che è sempre possibile donare per finanziare il restauro, per farlo basta cliccare qui e seguire le indicazioni per la donazione.
    #SalviamoDemetra insieme.

    Ospiti
  • Un commento a “La Missione per #SalviamoDemetra continua”

    1. Una mia foto scattata nel 2013, non antica ma abbastanza completa e con vista d’insieme di fronte: https://www.flickr.com/photos/claudiopro/8350952860

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram