17°C
giovedì 18 apr
  • Pistole e machete alla Festa dell’Unità?!

    Rimango perplesso leggendo su Repubblica Palermo di ieri Pistole e machete alla Festa dell’Unità di Vassily Sortino. Non ho parole, senza se e senza ma! Lo ricopio qui.

    176-671

    «Vende armi sportive e da taglio alla Festa dell’Unità, ma il popolo diessino insorge e costringe gli organizzatori a chiudere lo stand per una sera. L’episodio è avvenuto venerdì al Giardino inglese, dove da due giorni fa bella mostra, in una delle aree riservata all’esposizione, il gazebo della “176-671” (nome tratto dal numero carcerario identificativo di uno dei componenti della disneyana Banda Bassotti), un’armeria itinerante di proprietà di Raffaele Gandolfo, che da dieci anni è presente nelle fiere di tutt’Italia.
    Tra le armi esposte nel gazebo c’erano riproduzioni di pistole Beretta da caricare con i piombini, fucili mitragliatori ad aria compressa capaci di sparare centinaia di colpi al minuto, una serie di Kalashnikov da poter utilizzare nei “giochi di guerra”. Armi formalmente inoffensive e di libera vendita, ma non solo: c’erano anche lance, asce, balestre, machete, coltelli a molla e da lancio, stelle da ninja e un campionario di giapponesi spade katana. Il tutto corredato da una microarea da tiro a segno dove poter testare le armi a pagamento.
    Uno spazio che aveva attratto l’attenzione di molti, soprattutto dei bambini, e provocato la disapprovazione degli altri espositori e di diversi visitatori. Per evitare ulteriori incidenti, gli organizzatori hanno deciso di chiudere lo spazio al pubblico. «Non sapevamo che il signor Gandolfo vendesse quella roba – hanno spiegato i responsabili della festa – ci scusiamo per la gaffe». Ieri sera il gazebo aveva riaperto i battenti».

    Se non bastasse Beppe Grillo racconta un’altra storia della Festa dell’Unità di Milano.

    Palermo
  • 7 commenti a “Pistole e machete alla Festa dell’Unità?!”

    1. vedrò stasera.
      intanto mi schifìo

    2. ciao tony ero curiosa dell’articolo di vassily…
      boh? non hanno mai visto la mia serie di coltelli da cucina.. e quelli per tagliare le costate.. farebbero invidia ad una ghigliottina.. la gente si lamenta tanto e poi al film se non si spara e non ci si ammazza oltre alle scene di sesso non ci va nessuno… quindi.. boh?

    3. la Festa dell’Unità? quale? quella che assomiglia a una fiera gastronomica? ;P

    4. ieri sera lo stand non c era

      (perchè cavolo firefox non mi fa l apostrofo…?)

    5. Ormai il danno è fatto. 🙂

    6. già. ormai ho scritto senza apostrofo. dannato firefox!

    7. Salve qualcuno sa come posso fare a rintracciare il signor Raffaele Gandolfo, perchè sarei interessato ad un paio di fucili elettrici per giocare a sftair con gli amici se qualcuno mi può aiutare…. grazie mille

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram