14°C
venerdì 26 apr
  • World Festival 2007

    Cari amici, chi non conosce Mondello? Una location incredibile che toglie il fiato: colori unici, mare cristallino, sabbia bianca che riporta la nostra mente a nostalgici paesaggi dei Caraibi, tutto a due passi da Palermo. Siamo senza dubbio alcuno persone fortunate e noi del circolo Albaria siamo orgogliosi di avere organizzato per 21 anni il Windsurf Word Festival proprio a Mondello. Questa manifestazione nata come un evento prettamente sportivo, grazie all’entusiasmo di tutti e i sacrifici di molti si è negli anni evoluta ed ingrandita a dismisura diventando un contenitore ricco di eventi. Molti di voi sono sicuramente passati da Mondello durante il Festival godendosi lo spettacolo dell’inizio dell’estate rapiti tra musica, sport e mondanità vivendo l’atmosfera di un villaggio turistico con caratteristiche uniche. Allora vorremmo partire anche questo anno di nuovo con lo stesso entusiasmo di sempre, ma con problemi ancora più grandi del solito, non a caso la sigla che caratterizza il festival è quella di “missione impossibile”. Ma è sempre bello a mio avviso spendersi nella vita per cose in cui si crede ed essendo tutti grandi appassionati di mare e innamorati cotti di Mondello cercheremo di resistere e di non essere prevaricati da nessuna volontà distruttiva.
    Adesso però divertiamoci, vediamo cosa c’è di bello nella 22ma edizione del World Festival on the Beach che si svolgerà (speriamo) a Mondello dal 10 al 20 maggio.
    Questo anno i riflettori saranno puntati sulle regate internazionali di winsurf dove i campioni olimpionici di questa specialità si sfideranno cercando sino all’ultimo di guadagnare il punto vincente per aggiudicarsi l’ambito trofeo. Anche il Beach Volley con i suoi statuari atleti che mandano in visibilio le donne di tutte le età avranno come ogni anno il loro grande spazio con match diurni e notturni. Per la gioia dei maschietti invece le word festival show girls allieteranno con la loro presenza gli spettacoli musicali di jazz, pop, e sinfonica. E poi grandi novità e grandi ospiti che non sveleremo per non guastare la sorpresa (forse qualche attore di Hollywood???)
    Il festival è di tutti, la vera forza della manifestazione è la fiducia e l’entusiasmo di tutti coloro che lo amano e a tal proposito vorrei che foste voi stessi a manifestare le vostre opinioni attraverso ROSALIO. Mi farebbe piacere ricevere su questo meraviglioso strumento i vostri commenti e le vostre aspettative su un Festival sempre più coinvolgente.

    Ospiti
  • 13 commenti a “World Festival 2007”

    1. Non si potrebbe fare a meno del termine location?

    2. Alcuni di noi si sono goduti lo spettacolo, in realtà ridotto per la scarsa presenza di vento (il windsurf è un po’ questione di c..o), non a Mondello ma sulla costa molisana che vi ha ospitato dal 18 al 21 luglio 2006 per i campionati nazionali classe mistral. L’Albaria che invade Termoli, non c’entra nulla ma ci tenevo a dirlo!!!! Se volete un po’ di scatti ve li mando senza il tramite di Lele Mora e Fabrizio Corona!!!
      Ovvio che incrocio le dita … per Mondello.

    3. Edoardo, sappiamo tutti che se la Manifestazione WindSurf W.F. quest’anno non dovrebbe svolgersi ci perderemo un pò tutti come ogni anno quando è a rischio il Torneo ATP di tennis (tanto per capirci). E’ pur vero che se Vi sono tra Voi (Albaria, Società I.B. e Regione) problemi di carattere burocratico mica la platea, noi, poveri visitatori di contorno a tutto (e con tutto intendo anche lo scempio di quella povera piazza alla mercè di Business, solo e soltanto Business che alla fine porta a sporcizia, a legname dimenticato in spiaggia per chissà quanti giorni o settimane)possiamo risolverli?
      Io, personalmente, in quanto palermitano che crede tanto nell’immagine della città, credo e spero che il tutto si risolverà e che la manifestazione avrà luogo. Sarei contento se magari, tra le tante gare, una la potreste dedicare alle povere ragazze della disgrazia dell’isola do Sal, alla Vs. collega degli anni passati; sarebbe molto bello. E sarebbe ancor più bello se Vi fossero meno situazioni che con le gare hanno poco a che fare e che magari coinvolgono si il pubblico ma magari sono proprio fuori luogo e, ripeto, artefici di scempi, sporcizia e disturbi della quiete in quei giorni…..Ciao

    4. Speriamo nonostante le lotte intestine anche quest’anno Mondello e i palermitani abbiano il loro World Festival, che personalmente considero la prova generale, una sorta di “premiere” dell’estate…
      Seguirò la vicenda con attenzione, per vedere come va a finire questa missione impossibile.
      Un saluto all’autore del post, che ritrovo (con piacere) in questo spazio e a Rosalio.
      A presto!
      A presto

    5. vabbé!tra Location,stars di Hollywood(bellu priu!),spiaggia privata,favoritismi e affini,la spiaggia ai/dei palermitani resta un’utopia.

    6. Ci sono novità: la Capitaneria di Porto di Palermo ha espresso parere favorevole al rinnovo quadriennale della concessione della spiaggia dell’Albaria. Il World festival resta sospeso in attesa di chiarimenti definitivi sulle aree interessate, in particolare Piazza Valdesi e il lungomare compreso la strada e marciapiede di Viale Regina Elena di Mondello dei quali l’Immobiliare Italo Belga si dichiarerebbe propretaria sin dal 1910.

    7. Speriamo che la più bella e grande kermesse sportivo-musicale palermitana si svolga nel migliore dei modi e continui nel tempo a fare invidia a chi ne parla male.

    8. VORREI FARE UN COMMENTO NEI RIGUARDI DELLA SOCIETA’ ITALO-BELGA, COME POSSO FARE?

    9. CARO TONY SIINO, PERCHE’ HAI RIMOSSO I COMMENTI SULLA RUBRICA DELL’ALBARIA CESSA L’ATTIVITA’, HAI RIMOSSO PROPRIO TUTTO, PERCHE’, CHE C’E’ SOTTO?

    10. perchè fa sempre comodo avere una capanna a grtis in estate a mondello,dai sto scherzando:D è una battuta :D,evidentemente hai violato la policy correct

    11. Trottolina puoi fare tutti i commenti che vuoi rispettando la policy dei commenti. Il tuo commento è stato rimosso perché la violavi.

    12. Ebbe sì. Sono un censore colluso italo-belga. Mi autodenuncio…la prova sta nel fatto che anni fa ho fatto pure uno stage a Bruxelles! 😛

    13. Edoardo non sai quanto mi dispiace quest’anno non aver visto nulla della kermesse!!
      Per lavoro mi trovavo imbarcata in campagna oceanografica e non ho potuto gustare quell’atmosfera vacanziera che si respira a Mondello in quei giorni.
      La nostra piccola Santo Domingo…
      Sono una grande sostenitrice di tutti gli eventi che possano scuotere questa pigra città ed in particolare quelli legati al mare!
      Magari l’anno prossimo, se ti interessa, farò delle foto artistiche sulla manifestazione.
      Buon vento !

      PS: Ma io credo di conoscerti!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram