17°C
venerdì 29 mar
  • Orlando attacca Cammarata su Moody’s

    Leoluca Orlando

    Leoluca Orlando è tornato ad attaccare il sindaco Diego Cammarata. I temi toccati sono tre: rating finanziario, campagna dei manifesti rossi e composizione del comitato elettorale. Secondo Orlando sarebbe passata sotto silenzio «una somodissima verità: la cancellazione del rating finanziario da parte dell’agenzia Moody’s, che corrisponde alla dichiarazione di inaffidabilità finanziaria della città, con le gravissime conseguenze che questo porta in termini di perdita di investimenti». Quanto ai manifesti Orlando ha accusato la «promozione nazionale ed internazionale della città, tuttora in corso con messaggi che spacciano per comunicazione istituzionale la campagna elettorale di Cammarata». Una anomalia evidenziata riguarderebbe la «presenza di personale comunale o che ha contratti con il Comune all’interno del Comitato elettorale del sindaco uscente e ricandidato».

    Diego Cammarata

    L’ufficio stampa di Cammarata ha replicato: «l’Amministrazione comunale non ha rinnovato il contratto con Moody’s, che per questa ragione non ha dato il nuovo rating, perché ha deciso di rivolgersi ad altre agenzie che offrono questo servizio. L’eventuale presenza di personale comunale nei comitati elettorali, quali che siano, al di fuori dall’orario di lavoro, è una questione che riguarda solo gli interessati».

    Palermo
  • Un commento a “Orlando attacca Cammarata su Moody’s”

    1. I rating degli enti locali italiani, aggiornati al 21.3.07, sono consultabili al seguente indirizzo: http://www.dexia-crediop.it/contentfiles/rating.pdf .

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram