22°C
venerdì 29 mar
  • 17 commenti a “Gioca-la-Giunta!”

    1. Veramente divertente, bravo!
      Raccogliendo l’invito ad avanzare proposte, io metterei solo l’immagine di S. Rosalia, sperando di non offendere la sensibilità religiosa di nessuno: soltanto la Santuzza pùò aiutare un sindaco ad amministrare bene Palermo…

    2. Accussì finiu il progetto della Nuova Palermo ?
      ….a corto di grandi uomini per fare una Nuova Palermo ?
      Don’t panic … nel frattempo paghiamo la Nuova Tarsu !
      New dimension !!!
      Oh yeahhhh…

    3. Ragazzi ma che volete??? Guardate che non è impresa accessibile ai più far parte della super-giunta della città più cool d’Italia!! Ad ogni modo, credo che l’uomo ragno possa essere un buon assessore alla mobilità…..Mamma mia come siamo messi male!!!

    4. Nella nuova palermo rimettono i posti per osservazione al pronto soccorso del civico? Ho visto il servizio a striscia…e soprattutto il 24 maggio mia nonna di 95 anni ha passato 24 ore in barella perche’ quei posti costano troppo?? A me dispiace anche per i poveri dottori del pronto soccorso che devono subire persone assurde e loro possono solo aprire le braccia, in questi casi hanno le mani legate. C’e’ stato un momento alle 14 in cui non sapevo dove stare, l’area di emergenza era tipo bus all’ora di punta (in una citta’ dove passano i bus)..la mia famiglia ed io ci siamo chiesti come mai non ci fossero stanze di osservazione, adesso sappiamo il motivo, costano troppo ma usare i 2 milioni di euro per farci sapere che palermo era cool, molto cool…non li poteva usare diego? l’assessore nell’intervista temeva di non esserci…………………

    5. Oh Diego…se Ti servono assessori io mi candido…sono qui!!!Fammi sapere mi raccomando…

    6. secondo me potrebbe venire Tony Blair. Tra poco sarà disoccupato, e magari ci rimedia anche un bus a due piani da parcheggiare in quarta fila.

      http://ilbuconelcalzino.blogspot.com/

    7. Pensandoci bene, qualcuno dei 110 autisti spatentati potrebbe essere riciclato ad assesore…tanto come possono imparare a guidare i bus, potrebbero imparare a fare gli assessori.

    8. anche Wanna Marchi ci potrebbe stare. è riuscita a convincere3/4 degli italiani con le sue cavolate; figuriamoci noi!!!

    9. Giovanni Puccio
      1992 / 2007

      “La consapevolezza di avere fatto delle scoperte fondamentali sul cancro e non avere la possibilità di dimostrarle”.

      “L’angoscia, che mi opprime,
      nel sapere che soltanto in Italia circa 435 persone al giorno continuano a morire a causa di questa patologia senza che io possa tentare di aiutarli, attraverso i Medici e le strutture sanitarie, a vincere la loro battaglia, ma soprattutto a migliorargli la qualità della vita.”
      Tutto questo mi è stato e mi è negato ancora oggi, dopo 15 anni di dura ricerca e dopo aver rifiutato proposte da parte di Fondazioni Straniere che m’invitavano ad andare via dall’Italia, per proseguire i miei studi ed approfondire la ricerca. Il mio rifiuto, anche se è stato fatto alla presenza di un’Assessore Regionale e come riportato dal quotidiano “Repubblica”,marzo 2003, non è stato apprezzato ma disprezzato, anzi la mia vita è diventata un’inferno. Dopo tutti i tentativi falliti per dimostrare le nostre scoperte abbiamo deciso di presentare una richiesta formale al Tribunale Internazionale di Giustizia, cosi come consigliatoci da uno studio legale Straniero.

      UN CITTADINO ITALIANO SENZA DIRITTI…………………AL TRIBUNALE DEL SILENZIO
      Il 25 gennaio 2006 a Roma, presso il Ministero della Salute, il segretario particolare del ministro Dott. Ridolfi (in presenza di un sacerdote , dell’ordine della Madonna della Mercede, Enrico Schirru’ e del Sovraintendente, della Polizia di Stato, Francesco Nicosia) mi ha detto: “grazie per quello che ha fatto e per quello che sta facendo. cercheremo a breve tempo di fare verificare e applicare la terapia di supporto da lei elaborata agli ammalati di cancro.”, ancora oggi, per l’ennesima volta, non è stato fatto nulla, cambiano i politici al governo, cambiano i ministri ma nessuno vuole fare qualcosa per cambiare lo stato delle cose, malgrado l’evidenza dei fatti mi dia ragione, non trovo nessuno che mi permetta di dimostrarlo in maniera ufficiale, perchè?
      Dal 1995 cerco di dimostrare che qualsiasi forma di tumore infiltrante (cancro) si manifesta per lo squilibrio elettrochimico della cellula a causa del blocco graduale delle due pompe cellulari (na/k e ca/mg) queste mantengono un rapporto di equilibrio costante tra gli elementi interni ed esterni della cellula (evitando un interscambio improprio degli elementi e mantenendo costante il potenziale membrana). Il blocco delle pompe è dovuto alla mancata salificazione operata dell’acido ascorbico, questo non arriva allo stato ridotto alla cellula con i tessuti danneggiati, perché vengono a mancare i gruppi SH legati al Glutatione.

      IL GLUTATIONE RIDOTTO E’ QUELLO CHE MANTIENE ALLO STATO RIDOTTO TUTTO LO SCUDO MOLECOLARE DEL SISTEMA ANTIOSSIDANTE. LE RISERVE DEL GLUTATIONE SONO DISTRUTTE DA UNA MOLECOLA CHIAMATA CLOROACETALDEIDE (VELENO) IMMESSA DA UN BATTERIO SARCINA VENTRICULI (ONNIPRESENTE IN PRESENZA DI CARCINOMA) QUESTO AVVIENE PER LA CONIUGAZIONE DELLA CISTEINA CON LA CAA , ESPULSA ATTRAVERSO LE URINE. LA NOSTRA TERAPIA SERVE A RISTABILIRE IL RAPPORTO RIDUCENTE/OSSIDANTE DELLA CELLULA (redox) E QUINDI DELL’ORGANISMO, CHE E’ SOTTO STRESS OSSIDATIVO.

      I risultati raggiunti ci hanno dato ragione, la terapia funziona e va applicata a sostegno di qualsiasi terapia tradizionale. ha migliorato la qualità della vita, ha eliminato la cachessia e attivato il sistema immunitario (quando il sistema mitocondriale non è stato compromesso dalle terapie invasive), infatti gli ammalati che arrivano a noi dopo le terapie invasive arrivano con valori ematochimici paragonabili a gente ustionata. Stiamo cercando di portare a termine la ricerca sull’ eziopatogenesi del cancro iniziata nel 1992, tutti i tentativi istituzionali per avere aiuti e portare a termine la ricerca sono falliti.
      Sono stati vani:
      Ø l’interrogazione parlamentare del 1999;
      Ø due esposti al Procuratore Generale della Repubblica;
      Ø un esposto al Mediatore della Comunità Europea.(dove mi ha chiesto di presentare denuncia)
      Ø L’incontro avuto al Ministero della Sanità a Gennaio 2006.
      Ø Decine di Lettere spedite ai Responsabili Istituzionali con risposte evasive e incostituzionali, visto che negavano dei diritti sanciti dalla Costituzione Italiana.

      per questo mi chiedo:
      Ø dove si trova lo stato del diritto?
      Ø Perchè viene calpestato il mandato del popolo italiano?
      Ø Perche’ non vengono rispettate le norme costituzionali?
      Ø Perché, la Presidenza della Repubblica, dice che per motivi istituzionali non può aiutarmi?
      Ø Chi è il garante dello stato del diritto?
      Ø Il Ministero della Sanità della Russia ha approvato le tiopoietine componente del farmaco GLUTOXIM (glutatione ridotto) a supporto delle terapie oncologiche e/o delle terapie antidegenerative ,perché in Italia non è stato possibile ?( vedi risposta Parlamentare e quella speditami dagli Esperti dell’Istituto Superiore di Sanità )
      -Il Dipartimento di Chimica Biologica del Centro Medico dell’Università di Francoforte (Germania) ha dimostrato in vitro che il GSH e L’acetil Glutatione innescano l’apoptosi nelle cellule neoplastiche .Ciò significa che in presenza di questo elemento difficilmente le cellule vanno in degenerazione.
      Decine e decine di pubblicazioni sono state eseguite da altri ricercatori, sin dal 1993 , da quando ho comunicato, nei vari seminari e congressi, che alla base delle patologie degenerative e autoimmunitarie c’è lo stress ossidativo. Ma nessuno sa e sapeva che lo stress ossidativo avviene soltanto quando le riserve di GSH epatico sono assente o sono insufficiente a stabilizzare i radicali liberi e a tenere ridotto tutto il sistema antiossidante. Infatti nel plasma normalmente il GSH è assente, ma se avviene una cascata di radicali liberi( endogeni e/o esogeni) interni e/o esterni all’organismo, le riserve del glutatione ridotto si immettono nel flusso sanguigno per ristabilizzare il rapporto ox/red di tutto il sistema biochimico, secondo il principio degli equilibri.Esempio : Perché si fa bere la coca cola ai bambini intossicati ? uno per ristabilire il rapporto dei liquidi e l’altro perché la caffeina stimola la produzione di glutatione nel fegato richiesto in quantità enorme dall’organismo, cioè l’aiuta a disintossicarsi oltre ad evitare l’acidosi metabolica.
      Le dichiarazioni su un quotidiano Nazionale, fatte dai tre più grandi Esperti Italiani e Europei in Oncologia( 29 Novembre 1992) che hanno detto a proposito della Nac ( N-acetilcisteina- precursore del Glutatione ) : Previene mutazioni sia spontanee sia indotte e i tumori negli animali da esperimento. Viene adoperato, a discrezione dell’oncologo, a supporto si alcune terapie Chemioterapiche .Lo sanno in pochi.
      VOLEVAMO ESSERE AIUTATI:
      A)a dimostrare che, la rivelazione della presenza nelle urine del metabolita chimico che distrugge le riserve della cisteina e del GSH- (Causa dello stress ossidativo e blocco delle pompe cellulari che portano alla degenerazione della cellula, ovvero al Cancro);
      B)a proseguire la sperimentazione di un antibiotumorale ricavato da una mucillagine prodotta da batterio non tossico selettivo, che in vitro ha innescato un processo citolico del 30% in un ora dose/risposta

      C)al potenziamento della Terapia di supporto Crap con la scoperta di molecole per modulare la risposta dell’infiammazione cronica che uccide gli ammalati di cancro che arrivano come se fossero ustionati.(consegnata a Scienziati Stranieri). APPLICATA A POCHI E NON A TUTTI DA DIVERSI ONCOLOGI IN ITALIA E ALL’ESTERO.

      COSA VORREMO AVERE A DISPOSIZIONE?

      Ø Apparecchiature per fare il test del DNA(Disponibile ad eseguirlo una Prof.ssa dell’Università di Catania) per capire a quale farmaco è sensibile la cellula neoplastica, eviteremo di fare chemioterapia inutile e dannosa, (test al momento eseguibile soltanto a Florina in Grecia( grazie all’aiuto di un Prof. dell’Università dell’Aquila) e il costo è di 1000 euro ca.);

      Ø Apparecchiature per dosare il SISTEMA RIDUCENTE (unico centro in italia I.D.I. di Roma);

      Ø Apparecchiature per dosare l’aminoacidogramma plasmatico (apparecchio guasto da anni all’Università di Palermo).

      VOLEVAMO CREARE UN LABORATORIO DI RICERCA SULLE MALATTIE RARE E CI HANNO DETTO DI NO’.
      Abbiamo scoperto che alcuni ammalati di sclerosi laterale amiotrofica e multipla hanno nel sangue etanolo senza mai averne ingerito. Proveniente sicuramente da un metabolismo batterico che li ha resi immunodepressi. Non abbiamo potuto continuare la ricerca per mancanza di mezzi e strutture. Ma abbiamo visto su un’ammalata di sla di Genova che i linfociti NK dal 2% sono arrivati a 14% e l’etanolo era sparito, dopo una terapia antiossidante mirata.Questi e altre piccoli risultati abbiamo ottenute su malattie invalidanti, ma la cosa non interessa nessuno.

      DOV’ E’ LO STATO DEL DIRITTO?

      ABBIAMO BISOGNO DI APPARECCHIATURE E DI REAGENTI PER POTER FARE RICERCA, LE MALATTIE SONO UN PROBEMA DI TUTTI NON DEGLI ALTRI.

      Su tutti i motori di ricerca basta digitare – giovanni puccio – la mia storia, le mie scoperte e le mie vicissitudine , portate a conoscenza degli Italiani e fra non molto in tutto il mondo.

      QUI DI SEGUITO ALLEGO LA RELAZIONE FIRMATA DAI PROFESSORI UNIVERSITARI E DAI MEDICI CHE SIN DAL 1992 MI HANNO AIUTATO A PORTARE AVANTI LA RICERCA , AUTOFINANZIATA DAL SOTTOSCRITTO E DA ALCUNI AMICI.
      QUESTA PARTE DI RELAZIONE E’ STATA CONSEGNATA NEL 2000 A UN DEPUTATO NAZIONALE PER PORTARLA AL MINISTRO DELLA SALUTE .
      ANCORA ASPETTIAMO LA RISPOSTA.

      Secondo Congresso Mondiale di Medicina Naturale
      Rimini, 14,15,16 Giugno
      “Patologie degenerative: un aiuto dalla natura”
      Dall’intervento di Giovanni Puccio “Eziopatogenesi del cancro”
      Protocollo di ricerca: del carcinogeno chimico, indotto da un ceppo batterico
      Punti assodati dell’oncologia sperimentale: A) Il cancro si sviluppa sui tessuti dove la vitalità è carente. (Rous) B) Il carcinogeno deve essere continuo e l’organismo non può detossicarlo (Rous- Shelton)
      IPOTESI
      ¨ La degenerazione cellulare, cancro, avviene per lo squilibrio della flora batterica dell’apparato
      digerente (stress, cattiva alimentazione, conflitti spirituali, inquinamento , fumo, dismicrobismo intestinale, etc…);
      ¨ Proliferazione dei batteri Sarcina Ventriculi nello stomaco (accertato in presenza di carcinoma o di disturbi all’apparato digerente) essi sono acidoresistenti enterofermentanti producono etanolo ,acido acetico , formico e piccole quantità di H; (ved. All. A)
      ¨ Probabile reazione chimica CH3 CH2 OH+ HCl (ved. All. B)
      H à CH3CH2Cl + (H2O); CH3CH2Cl – alcoldeidrogenasi à CAA causa la deplezione del GSH dell’ATP redox e perossidazione lipidica = STRESS OSSIDATIVO; CH3CH2Cl + ammoniaca e/o ammine à ammine alifatiche primarie ( GABA e Etanolammina) = ENCEFALOPATIA EPATICA.
      Valori degli enzimi serici accertati in presenza di carcinoma metastatico Glutatione reduttasi e Arginasi aumento marcato; Colinesterasi diminuzione. Valori da noi riscontrati su alcuni campioni di fluidi biologici (impossibilitati dal potere completare a causa della mancanza di reagenti e della disponibilità di fluidi biologici)
      Amminoacidogramma plasmatico- GABA ed etanolammina in eccesso
      Analisi delle feci- presenza di acido acetico e formico
      INDAGINI EMATOCHIMICHE NEI FLUIDI BIOLOGICI DEGLI AMMALATI DI CANCRO NELLE VARIE FASI DELLA PATOLOGIA CHE CI ERAVAMO PROPOSTI DI ESEGUIRE :
      DOSAGGIO NEL SANGUE INTERO DI:
      ¨ GSH (VALORE NORMALE 25/41 mg x 100 ml di sangue intero)
      ¨ GSSG
      ¨ CAA
      DOSAGGIO NELLE URINE DEI METABOLITI DELLA CLOROACETALDEIDE CHE SI
      LEGANO ALLA CISTEINA E AL GLUTATIONE RIDOTTO EPATICO .
      PROTOCOLLO DI SPERIMENTAZIONE DI UNA SOSTANZA RICAVATA DA UNA MUCILLAGINE PRODOTTA DA MYXOBACTERIALES O MIXOBATTERI.
      (batteri mobili per strisciamento)
      Sono presenti negli strati superficiali e umici del suolo, legno marcescente, letame e concimi organici. Chemiorganotrofi, strettamente aerobi, producono degli enzimi capaci di idrolisare composti macromolecolari quali proteine, acidi nucleici, esteri degli acidi grassi, vari polisaccaridi e sono batteriolitici. Essi hanno la caratteristica di selezionare anche enzimi velenosi, secondo della materia organica in cui si sviluppano. Infatti, il TAXOL ricavato dai nodi marcescenti del tasso, contenenti sostanze velenose, ha effetti collaterali.
      Il Laboratorio “Kosan Biosciences”, in California, scoprì, nel pattume, degli enzimi che sono dei potenti antitumorali, adducendo la loro formazione ad un batterio, chiamato Epotilone (antitumorali il cui valore stimato fu di quattromila miliardi di lire). Ma in verità essi presero spunto da un appello, da me lanciato, su internet il 21.01.99, pur sbagliando la comunicazione del tipo di batterio che, infatti, è inesistente nella sostanza in cui l’avrebbero isolato. (ved. All. H)
      Sin dal 1992 i miei studi sono stati diretti verso questo ceppo di batteri e dal 1993 ho ottenuto una mucillagine pura prelevata ad alta quota, come da documentazione in mio possesso. Nel 1998, Il Prof. Palazzo Adriano, Direttore dell’Istituto di Farmacologia dell’Università di Palermo, ha estratto da questa mucillagine una sostanza che testata sulle culture neoplastiche in vitro ha innescato un processo citolitico del 30% dose risposta x h. Per mancanza di mezzi, tecnici e fondi siamo impossibilitati dal poter portare a conclusione il protocollo di sperimentazione, spingendoci ad abbandonare la ricerca.
      Dal 1992, seguendo le direttive dell’oncologia sperimentale e le leggi della chimica, abbiamo cercato nel sangue degli ammalati di cancro un carcinogeno chimico che andava a squilibrare il sistema cellulare, spiegandone le conseguenti deviazioni biochimiche. Purtroppo, il non potere sperimentare le nostre teorie non ci permette di dimostrare, che la causa del cancro sia riscontrabile in un elemento xenobiotico, indotto da un ceppo batterico che manda in tilt il sistema detossicante dell’organismo
      Firmato Da Tre Direttori di Dipartimento dell’Università di Palermo, Dai Dottori del C.N.R. Di Palermo e da Dottori e tecnici dell’Ospedale Civico di Palermo. ( si omettono i nomi per rispetto della Privacy).
      L’istituto Superiore di Sanità pur riconoscendo l’attendibilità della terapia a base di elementi riducenti, validi per la prevenzione e non curativi, mi ha negato la risposta ai quesiti sottopostigli:
      v Perché l’enzima GR (Glutatione reduttasi che catalizza la formazione di 2 molecole di GSH) che aumenta 25 volte rispetto la norma (Silven & Bois 1960) e la colinesterasi, che diminuisce in presenza di carcinoma metastatico, non sono stati monitorati negli ammalati di cancro?
      v Perché il GSH (Glutatione Ridotto) presente 21/46 mg per 100 ml di sangue intero non è stato mai dosato, in segno di prevenzione per diverse patologie, dato la sua vitale importanza per il metabolismo e la difesa della cellula, come rilevato da una tesi di specializzazione sul GSH, ricavata da ben 74 pubblicazione scientifiche?
      v Perché alcuni Professori e Medici sconoscono le funzioni molteplici di questa molecola? Qual è la verità?
      – L’unica risposta avuta è stata che, il tumore causa lo stress ossidativo e non lo stress ossidativo che causa il tumore. Ma cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia e pertanto in tutte e due casi il sistema biochimico va integrato e non aggredito.

      AGGREDIRE UN SISTEMA BIOCHIMICO SQUILIBRATO È, CONTRO TUTTI I PRINCIPI DELLA CHIMICA E DELL’ECOSISTEMA.
      Il 13.01.2000, L’istituto Superiore di Sanità emette un comunicato Stampa (ANSA) oncologi, virologi, infettivologi, decisero di promuovere a tutto campo la ricerca, sul legame tra virus, batteri e tumori. Precisando che, soltanto allora, possedessero gli strumenti per potere accertare tale legame.
      Tale comunicato consta di due pagine intere e sa di giustificazione più che di programma, così come la risposta Parlamentare, giunta dopo due anni di attesa (28.01.2001)
      Già si è dimostrato che i carcinogeni chimici influenzano lo sviluppo dei tumori indotti da batteri.
      Nelle cavie inoculati con virus polioma e trattati successivamente con carcinogeni chimici sviluppano più tumori di quelli non trattati ( Rowson e Coll -1961) ; Essi hanno supposto che le sostanze chimiche interferiscano con le difese dell’ospite consentendo un piccolo numero di cellule trasformate si sviluppano in cancro. Infatti se salta il sistema riducente salta il sistema immunitario che tiene a freno virus latenti nell’ospite.
      Chang e Rasmussen hanno osservato che i topi infettati con virus polioma sviluppano un maggior numero di tumori se sottoposti a uno stress acustico: sembra che lo stress (AUMENTO DEL CORTISOLO) blocca la formazione di interferon . L’inoculo di interferon ritarda lo sviluppo di leucemie da virus nelle cavie (friend e Rauscher) impedisce la crescita delle cellule neoplastiche in vivo in vitro.
      http://www.madonie.com/puccio
      LI HO VISTO RIDERE DIETRO LE MIE SPALLE. HO PROVATO PIETA’ NEL VEDERLI PIANGERE DIETRO LE BARE O VEDERLI DENTRO LE BARE.
      HO LOTTATO 15 ANNI PER FERMARE UNA STRAGE E MI HANNO MASSACRATO SOTTO GLI OCCHI INDIFFERENTI DELLA GENTE CHE VOLEVO SALVARE.

      Voglio precisare che l’art.28 della Costituzione Italiana è categorico nei confronti di chi nega un diritto ad un cittadino, specialmente quando si tratta di qualcosa che serve alla comunità
      -Art. 28. della Costituzione Italiana –
      I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.
      . GIOVANNI PUCCIO, UN CITTADINO ITALIANO SENZA DIRITTI.

    10. giovanni puccio assessore alla sanità

    11. questa non mi piace…..hai fatto di meglio in precedenza

    12. ci vuole Superman!!!!!!!!

    13. Senza volere essere blasfemo, ma manca CRISTO in persona, perchè visto la situazione delle casse comunali, sarebbe l’unico modo per Cammarata per dire….” U Signuri c’ù paga”!.

    14. Saruzzusiccu il tuo commento-fiume è fuori tema in questo post.

    15. LOLLISSIMO!!!

      Vediamo:Orlando alla giunta? Orlando Sindaco!…Prodi no, sta facendo abbastanza casini al governo…Berlusconi, non ne parliamo proprio, a che ce ne siamo liberati!…Bossi, uno che ama la Sicilia, dai che uno l’abbiamo trovato…andiamo avanti: Charlotte, uno che sta a passo coi tempi (moderni), e sono 2…Spiderman non potrebbe starci a Palermo perché non ci sono abbstanza grattacieli e non c’è spazio dove farli…Santa Rosalia sta all’opposizione, non mi sembra il caso di farsi la giunta cone persone di sinistra…Cammy neanche è buono per la giunta comunale, ha troppi impegni, il tennis, il nuoto, la vela…

      scusate il poco rispetto per la grammatica 😛

    16. tommaso; hai detto la cosa giusta. in pratica solo un miracolo per la situazione delle casse comunali.ci sono troppe mani in pasta! E NOI PAGHIAMO!!!!!!!!!!

    17. che palle con la solita frase MANI IN PASTA…non capite un benemerito ca**o di politica e di amministrazione e sempre con la solita frase che i politici hanno le mani in pasta e che è tutto un magna magna.
      Dico io : ma a volte tacere non è meglio ? perchè bisogna dare sempre fiato a sproposito ?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram