16°C
martedì 19 mar
  • Campagna presidente del Consiglio comunale

    Alberto Campagna

    Il nuovo presidente del Consiglio comunale di Comune di Palermo è Alberto Campagna (Forza Italia), 52 anni, assessore dal 2000 al 2005. Campagna è stato eletto ieri pomeriggio con 35 voti a favore, Alessandra Siragusa (Ds) ha ottenuto 14 voti e c’è stata una scheda nulla.

    Nelle due precedenti sedute del consiglio eletto nelle amministrative dello scorso maggio non si era giunti all’elezione del presidente.

    Palermo
  • 38 commenti a “Campagna presidente del Consiglio comunale”

    1. avete presente l’ultima pubblicità del martini? avete presente la faccia di Clooney nell’ultimo fotogramma?
      ORA guardate la “fotina”…PRECISO!
      IL COMMENTO? dai è scontato..
      MAGNIFICO! 😀

    2. Io non discuto le scelte (Alberto Campagna, per esempio, è un consigliere navigato che conosce la macchina di Palazzo delle Aquile. E, in senso tecnico, senza la vernice delle colorazioni politiche, sta bene al suo posto). Però non mi è piaciuto il balletto di questi giorni sulle poltrone. Non mi è sembrato un inizio confortante.

    3. Aggiungo: anche il centrosinistra ha cominciato male. Alla Siragusa (la candidata di bandiera) sono mancati voti, questione – presumo – di faide interne. Questa politica – nel momento in cui aspira alla novità – offre segnali dal sapore antico e inquietante.

    4. Aggiungo ancora: noto che l’argomento politico è parecchio snobbato su questo blog, salvo che non sia l’occasione di una bella scazzottata virtuale. Eppure, tutti ci lamentiamo della politica in senso generico (ah, la politica….) quando siamo i primi a trattarla come un corpo estraneo. Forse cerchiamo altro. Siamo o non siamo il popolo delle tre “effe”? (Feste, Forca e Flash mob)

    5. ma cosac’è di magnifico? bah

    6. @ andrea, è solo una battuta, se hai visto lo “spot”, “Magnifico” è l’esclamazione di Clooney dopo che al “toro” hanno tagliato “le palle”.
      La metafora mi sembra azzeccata, per Campagna esclamare “magnifico” con soddisfazione a chi le hanno tagliate?
      Spero ora sia piu chiaro. 😉

    7. scusa ma io nn guardo la tv

    8. Che bella notizia.. D’altra parte per guidare il consiglio comunale non occorre alcuna patente speciale.. quindi niente polemiche!!! );

    9. Scusate l’O T , qui la bella notizia è “che a volte ritornano”.
      Non ti dico bentornata, perchè sei una delle poche persone che…NON è mai andata via. (sei nell’anima). 😉

    10. Che meraviglia…anzi “magnifico” citando tommaso ognitanto, e’ un vero piacere trovare gente cosi’ preparata dirigere la cosa pubblica…un vero intellettuale come si apprezza anche dal suo stesso sito :”
      Alberto Campagna nato a Prizzi il 1° agosto del 1954, sposato, tre figli. Perito tecnico-industriale, ex dipendente comunale oggi in servizio presso l’Amministrazione provinciale di Palermo. Consigliere al Comune di Palermo dal 1997, è stato capogruppo di Forza Italia dal 2000 e dal 25 gennaio del 2005, assessore della Giunta municipale di Palermo.
      Da sempre uomo di partito, ha ricoperto diversi incarichi politici all’interno del movimento azzurro. L’esperienza di amministratore e di uomo politico lo hanno visto impegnato in questi anni sul territorio per migliorare le condizioni di vivibilità della città. Particolare attenzione è stata rivolta nei confronti dei giovani, del mondo dell’associazionismo, dell’imprenditoria. Ha rappresentato con determinazione le istanze dei cittadini e soprattutto di quelli che vivono le realtà emarginate, svolgendo un’assidua azione politica a difesa degli interessi collettivi.
      E’ stato promotore di diverse iniziative assieme ai tanti volontari e alle forze sane della società civile. Un contributo profuso nella consapevolezza di esercitare il proprio ruolo come fautore di quei cambiamenti sociali, economici e culturali per la costruzione di una città fiera e orgogliosa della propria identità.”

    11. no resisto ahahhahahahahahha
      “città fiera e orgogliosa della propria identità” divino divino aahhahaahahah

    12. Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l’elezione del sig. Campagna certi della correttezza e bravu……..hahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaanonèpossibilehahahhahahahahahahhanonciriescohahahahaahhaahchissàcosasinveteràhahahahahahah.

    13. di professione fa il BIDELLO. Gente molto più preparata ed esperta poteva ricoprire questo ruolo di “tendenziale imparzialità”. the Micchichè’s Power

    14. “Ti farò un’offerta che non potrai rifiutare…” [“The Godfather”]

    15. @Roberto:
      sei sicuro siano quelle le tre effe??
      😛

    16. c’è una quarta “F”: Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiga!!

    17. Il nuovo che avanza!!!Appoistu siemu…..

    18. Francesca a volte tornano, Tommaso ogni tanto, stanton ecc …stasera tutti al Festino a brindare per le poltrone assegnate al Consiglio Comunale. In fondo è vero Campagna conosce bene la macchina comunale e sa mettere le cose al posto giusto e anche le persone (vedi la moglie, autisti spatentati ecc) Peccato che forse “magnifico” non sarà al festino (visto il piede rotto)…cmq ci accontenteremo di veder brillare la luce degli SWAROSKY anche se ancora una volta ci mancherà il grido di Cammy “W S. Rosalia” …anzi stavolta ci mancherà la sua “visione” mentre si arrampica sulla “vara” (chissà perchè ha deciso di non salire).
      Vado a comprare “i babbaluci” che forse è meglio.

      x Tommaso: desideravo chiederti se visiti e commenti su “fascio & martello”

    19. ahahha MIRACOLO!!!!!! Santa Rosalia la grazie mi fece …commento pubblicato quasi subito! ahahahahha

    20. non capisco però una cosa…..perchè inquieta la divisione delle poltrone ??? non è forse la politica questa? Chi deve ricoprire i ruoli politici importanti se non la coalizione vincente ? Signori miei cercate di più di entrare nel vivo della politca e capirne i problemi reali.
      Io contesto la preparazione di Campagna e non il Dato politico che ha portato all elezione di Campagna come Presidente del Consiglio poichè, chi conosce bene la realtà palermitana,è azzeccatissima la scelta . Campagna ha molto potere e chi meglio di lui. non so se rendo l idea.

      Meno frasi ipocrite (filo sinistroidi) e più consapevolezza di quello che si dice

    21. @ Soloio, sì visito sempre Fascio&Martello ma..commento…pocopoco. 😉

    22. 😀

    23. @ Soloio, non disperare, per chi ci sarà, ai 4 canti potrebbe….esserci …qualche …sorpresa.
      😉

    24. Vincenzo …che dovevano dividersele la coalizione vincente è normale ….ma quando mai si è detto che bisognava aspettare la terza riunione di consiglio per vederle assegnate ….senza contare che alla seconda riunione mancavano i coltelli (chi ha assistito lo sa) …e sarebbe stata ne più ne meno che una faida.
      Ed ancora, almeno fino ad ieri, non abbiamo visto in pieno le assegnazion degli assessorati (ti ricordo che le elezioni sono state il 13 maggio e sono passati la bellezza di due mesi)

    25. Tommààààà non mi dire….BABBALUCI PI’ TUTTI???????

    26. E chi lo sa? una sorpresa è una sorpresa!
      Una cosa è certa, “crastuni chi corna longhi” non ne mancheranno! 😉
      ( che sia chiaro, stiamo parlando SOLO di tradizioni coolinarie). 😀

    27. @ Tommy dammi notizie.. non è che per caso ci incontreremo? eheh

    28. Ah cmq complimenti per l’idea geniale dell’auto approvazione dei messaggi.. le pensate proprio tutte.. se hai una bici fatti un giro più tardi verso le sei in zona teatro Massimo, sennò vieni a piedi

    29. mhhhh secondo me alla fine scastoneranno gli SWAROSKY e li oMAGGIeranno alla popolazione.

      hihihih Tommà hai la ricetta dei crastoni? passamela che la metto nel mio blog …i crastoni chi corna di fora …e noi con la tradizione coolinaria (attenti alla pronuncia ahahhah)

      ahahah mi sa che siamo andati leggermenti 0T .

    30. @ Francesca, t.v.b. (fraternamente) ma..neanche per tè, sarò presente in quel marasma. Mi dispiace. 🙁
      Alle 6 al Massimo? ….chi lo sà? ci proverò!
      (Hei Frà, non rimarcare i nostri trucchi, qui ci mandano la digos per eversione). 😀
      E COMUNQUE, E’ UNA MIA FISSAZIONE, l’ultimo fotogramma dello “spot” e la “fotina” sono uguali. (magnifico)
      ecco il LINK.
      http://www.youtube.com/watch?v=F3PdIxTZ0EQ&mode=related&search=

    31. @Tommaso Grazie per l’affetto virtuale che dimostri di avere nei miei confronti (; a più tardi se vorrai.Smack

    32. P.s. a me quello spot piaceva molto.. non rovinare tutto!!!

    33. lui lo pronuncerebbe tipo cosi però : “MAGNEFECO”

    34. c’è un sito dove, inserendo la foto, ti dice a chi somiglia il soggetto della foto …http://www.myheritage.com

      Tommy …provare per crdere ahahahah

    35. OT. @ Francesca, sabato alle 18,00 non ce l’ho fatta, sono arrivato alle 19,00 (vado sempre a piedi al centro, e i bimbi hanno il passo piccolo)e tu..non c’eri. 🙁

    36. ‘AZZ!!! HO FATTO UNA MINC*+ata , ma sarò scemo? ( NON RISPONDETE GRAZIE). 🙁

    37. @ La masculiata, se mi contatti ti comunico le date dei prossimi incontri cosi’ avrai tempo e modo di organizzarti se ne hai voglia ovviamente. Ci saranno altri momenti di incontro. Saluti (;

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram