19°C
martedì 19 mar
  • Traveler dà i voti alle isole: Sicilia “notevole”

    Traveler, rivista di viaggi di National Geographic, ha giudicato positivamente la Sicilia in un’inchiesta sulle isole di tutto il mondo. Tra le isole del Mediterraneo la Sicilia viene definita “notevole” e totalizza 68 punti su un massimo di 100, dietro alla sola Sardegna tra le isole italiane e molto meglio di rinomate isole greche e spagnole.

    L’articolo contiene anche critiche alla prossimità tra un impianto industriale e un anfiteatro, alla criminalità (dai borseggiatori a “cose più serie”) e alla povertà nelle aree urbane degradate.

    Sicilia
  • 3 commenti a “Traveler dà i voti alle isole: Sicilia “notevole””

    1. è anche dietro a Hydria (76), Corsica (75) e Hvar in Croazia (71)…

    2. ^
      è IRONICO?? GUARDA CHE HYDRA, LA CORSICA E HVAR (E PALMIZANA, CI AGGIUNGO IO) SONO DELLE GEMME INCONTAMINATE. GLI ISOLOTTI CROATI ADDIRITTURA CONSIDERATI DAGLI AMERICANI I NUOVI CARAIBI. considerando che molte nostre coste sono sciaguratamente antropizzate, il voto (68/100) è fin troppo lusinghero.

      ps: la Sardegna 71/100…

    3. Ma come mai la newsletter dell’ufficio stampa della presidenza della regione (http://82.187.202.146/ufficiostampa/newsletter/letter2_11.htm#4) dice che la Sicilia si è classificata TERZA ?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram