12°C
mercoledì 24 apr
  • Cammarata alla fiaccolata per la legalità

    Ieri il sindaco Cammarata ha partecipato insieme a centinaia di persone alla fiaccolata per la legalità partita da piazza Politeama. Apriva il corteo uno striscione con su scritto: «Il regalo più bello a Natale, Palermo libera dalla mafia».

    Cammarata ha detto: «Con grande piacere registriamo una nutrita partecipazione dei palermitani: giovani, donne, imprenditori e lavoratori uniti in una splendida manifestazione e da un unico ideale. Iniziative come questa sono, oggi più che mai, importanti per diffondere i valori della legalità e veicolare, allo stesso tempo, quelli di solidarietà e di giustizia sociale. La collaborazione e la concertazione con i sindacati è di notevole importanza, con Cgil, Cisl e Uil abbiamo aperto importanti tavoli tecnici che porteranno alla firma nel 2008 di un vero e proprio patto di sviluppo per la nostra città»

    Palermo
  • 21 commenti a “Cammarata alla fiaccolata per la legalità”

    1. Bè certo il titolo sarebbe stato meglio ” in centinaiia x la legalità”, vabbè ho capito il senso, essendo un fatto assolutamente eccezzionale che Cammarata si smuova il cu*o dalla sedia, ne hai voluto dare risalto, …è senz’altro così;
      Così starà a noi specificare che c’era anche Orlando, i ragazzi di Addiopizzo e centinaia di persone qualunque ecc,ecc.

    2. il fatto che Cammarata vada alla fiaccolata per l’illegalità è un’altra tappa dell’operazione simpatia che il “buon” diego sta chercando disperatamente di portare avanti.
      Però, se la vogliamo dire tutta, meglio esserci che non esserci, pensiamo a cosa sarebbe successo se non ci fosse andato? Cammarata snobba la fiaccolata della legalità….quale scusa questa volta.. etc…

    3. Peccato, poteva andarci pure Cuffaro…

    4. Che faccia tosta….ai confini della realtà

    5. troppi giornalisti, l’occasione era troppo ghiotta per non farsi riprendere munito di torcia e di sorriso a 48 denti, tanto il tutto e organizzano dagli altri lui ci mette la faccia e basta. Daltronde è natale, deve farsi vedere impegnato.. illegalità, donazioni per i poveri.. POVERI NOI..

    6. Non commento l’opportunità della presenza o meno del nostro Sindaco alla fiaccolata e per una volta mi limito ad un’osservazione di natura “editoriale” rilevata anche da Goku. Messa “a la Rosalio” la notizia è che Cammarata adesso è un sindaco antimafia. Corretto? Il fatto che la fiaccolatab fosse organizzata organizzata da Cgil, Cisl e Uil, dal comitato Addiopizzo e dall’associazione Ragazzi di strada non solo non è in primo piano..ma mancu c’è!
      Ma gli dobbiamo qualcosa a Cammarata da queste parti? Non riesco a capire..

    7. Molte volte cerco di trovare qualcosa di positivo anche dove non c’è.
      PENSIERO POSITIVO.
      L’antimafia dal basso, quella dei comitati spontanei, nati dall’entusiasmo e dalla grinta dei cittadini (comitato Addiopizzo, dei lenzuoli ….) trascina i politici ad interessarsi di antimafia. Anche in un partito di inquisiti per mafia come quello del nostro sindaco (Giudice, Mercadante ..) si sente il bisogno di esternare pubblicamente un giudizio negativo contro la mafia. Forza ragazzi che forse alla prossima manifestazione potrebbe partecipare pure Dell’Utri!!!

    8. Palermitanona la prossima volta organizza una fiaccolata per la legalità ad inviti esclusivi (tutti con giacca e cravatta?. Luca D. nessun altro partito ha inquisiti x mafia?

    9. giggi…la palermitanona meteva in risalto un altro aspetto della vicenda…evidentemente non hai afferrato…pazienza…non è da tutti

    10. beh!
      non toccherebbe a me perchè sono evidenti sia i motivi della partecipazione del sindaco che quelli del post di rosalio… ma qualche post giù si trova la locandina che segnala l’evento con tutti i suoi organizzatori,compreso addiopizzo.
      pequod

    11. cosi come mi sembrano evidenti le partecipazioni secondo me abbastanza mirate di Orlando.

    12. Che bella l’ipocrisia dell’illuminato sindaco

      Chi altri potrebbe fare tanto? Impegnarsi così tanto nel dire cose che non pensa?

      Forse solo Cuffaro…

      ST

    13. un’altra cosa, per Goku: Orlando è una persona e le altre sono “qualunque” ?
      io temo di si (ma non per me)

    14. Come ha fatto?
      ma è venutro a piedi oppure era su un trono portato a braccia da alcuni membri della loggia?
      L’ occasione appunto era troppo ghiotta per dimostare in un momento come questo che lui e buono, bravo, e bello.
      Forse dovrebeb evitare di andare a ficcolate e sare di più in compagnia dei tecnici venuti da marte per cercare di risolvere le problematiche della città.
      Ma forse è troppo gravoso..meglio farisi na passita per allattariarisi coi cittadini no?

    15. @giggi

      Sono molti i partiti che hanno componenti inquisiti per mafia, ma mentre tutti i presidenti e segretari politici, si affannano a dichiarare che attendono il giudizio della magistratura per esternare un giudizio sugli indagati del loro partito (in un caso Gianfranco Fini fece anche dimettere al volo un parlamentare dal suo partito), nel partito che ho citato involontariamente (forse) del nostro sindaco, la dirigenza si scaglia spesso con veemenza contro la magistratura e contro i politici che chiedono trasparenza.
      GIGGI … QUESTIONE DI STILE!!!!!

    16. Bravo Sindaco!! Ora, dopo la passeggiata, passiamo alle azioni, cerchi di combattere le illegalità diffuse a Palermo di cui lei si deve occupare istituzionalmente. Qualche esempio: uso del suolo pubblico, pubblicità abusiva, parcheggio selvaggio, commercio abusivo, norme d’igiene nel commercio, inadempienze delle aziende dei servizi pubblici, costruzioni abusive, contrassegni invalidi falsi, bastano? Per ora ci accontentiamo, vediamo se ci si può avvicinare un pò alla posizione di Trento.

    17. @ sergino, che ci piaccia o nò , tu ed io non abbiamo ( ancora perlomeno) la popolarità per poter specificare ” è intervenuto anche sergino”.
      Cammarata s’è preso un titolo che secondo mè andava diviso con Orlando, Addiopizzo, Cgil, Cisl, Uil, o venivano omessi tutti a favore del ” persone”.
      Spero essere stato più chiaro.

    18. sottoscrivo in toto quanto scritto qui su da Zelig

    19. A volte questo blog sembra l’ufficio stampa del sindaco…..mah….sottoscrivo anche io Zelig, la mafia si combatte con azioni precise che vanno a sradicarne le attivita` illecite. Speriamo.

    20. goku, d’accordo per la prima, ma Orlando cosa rappresenta ? dico, senza le frasi plateali “Un’altra opportunità”, il ritorno eccetera…posso essere d’accordissimo per tutto il resto…ma Orlando ? che è l’antimafia militante ? lui ? beh….ci sarebbe anche da ricordare quel famoso “episodio Falcone” oltre che mettere su youtube i video in cui Cuffaro attacca Giovanni…però ovviamente qua entra in gioco il “gioco delle parti” (e dei partiti)
      spero anche io di essere chiaro, anche se il mio discorso appare semanticamente ambiguo, ma tu mi hai capito no ?

    21. Chiaro. 😉

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram