21°C
venerdì 29 mar
  • “Percezioni di donna” a Castelbuono

    Inaugura alle 17:30 nelle scuderie del Museo civico del Castello dei Ventimiglia a Castelbuono la mostra fotografica di Riccardo Dalla Chiesa Percezioni di donna. La mostra rimarrà visitabile fino al 31 gennaio 2008 dal martedì alla domenica dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:30. L’1 gennaio apertura solo di pomeriggio.

    Le foto ritraggono donne avvolte dalla luce e disegnate da linee d’ombra, ritratte come angeli, eroine, madri, amanti in un percorso fotografico che alterna visioni di donne differenti, ne coglie l’intimità, ne racconta la storia utilizzando un solo frame, un istante della loro bellezza.Il ritratto, catturato dalla fotografia tradizionale, viene reinterpretato con le tecniche dell’arte digitale. L’immagine viene poi impressa sulla materia scelta per i supporti: l’acciaio che la carica di lucentezza, il plexiglas che ne svela, quasi ritagliandoli, i contorni e ancora l’allumino, il rame, la tela o il legno che assorbe il ritratto e poi lo restituisce tra le sue venature.

    “Percezioni di donna”

    Palermo
  • 3 commenti a ““Percezioni di donna” a Castelbuono”

    1. Ho passato un weekend a Castelbuono e, oltre a mangiare benissimo, ho visitato la mostra. Ve la consiglio di cuore, anche perchè è l’occasione per visitare il Castello (bello di suo) adesso diventato Museo!

    2. Opere capaci di regalare un arcobaleno si sensazioni
      Piene di luce dentro e fuori
      Dove l’immagine unisce elementi affini donne amore sogni libertà emozioni che in un’attimo rimangono indelebili nell’anima dell’opera calda e dolce come un fascino lontano
      opere che rimangono in memoria come un mitico pomeriggio
      Hai un talento che chi e che ce la
      Sono speciali speciali

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram