25°C
venerdì 29 mar
  • Anteprima siciliana per “13° uomo”

    Oggi alle 16:30 al cinema Lux (via F. P., di Blasi 25) verrà proiettato in anteprima per la Sicilia il film 13° uomo. Il film, che vede la regia di Ettore Pasculli, è stato realizzato con il contributo degli studenti del Corso di laurea specialistica in Televisione, Cinema e Produzione multimediale dell’Università IULM. Gli attori protagonisti sono Gianfelice Facchetti (figlio dell’indimenticato Giacinto Facchetti) e Laia Manetti. Ingresso libero.

    All’anteprima interverranno il professor Giovanni Puglisi, rettore dell’Università IULM, il produttore Massimo Ferrarini, il regista Ettore Pasculli e l’attrice Laia Manetti.

    “13° uomo”

    Il film parla di Salvatore, giovane portiere della squadra Brera Calcio, e di Tea, undicenne figlia di una immigrata rumena che cerca il suo riscatto seguendo le orme di Salvatore. Il primo entra nelle grazie di un importante procuratore sportivo, la seconda paga la sua passione per il calcio e la voglia di seguire le orme del suo beniamino con un grave incidente. A unire il destino dei due Albena, amante corrotta di Salvatore e sorella di Tea. Dal campo di allenamento agli spalti degli stadi, passando attraverso il dolore del carcere e dell’ospedale, Salvatore e Tea vivono percorsi diversi ma simili, fino a diventare strumento di riscatto l’uno per l’altra, complice il prete e amico Don Luigi.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram