15°C
venerdì 19 apr
  • Obbligatorio da oggi esporre il pass per le Ztl

    Da oggi è obbligatorio mostrare il pass per le due zone a traffico limitato (Ztl) in città attive in città dal 5 maggio scorso.

    Ztl A e B

    Sono ammesse a circolare nel settore centrale, denominato Ztl A, soltanto le auto con omologazione antismog almeno Euro 3, mentre nell’area più esterna, la Ztl B, è richiesta l’omologazione antismog almeno Euro 1. Deroghe a questo criterio generale sono previste soltanto per chi ha l’abitazione all’interno delle Ztl e in alcuni altri casi tassativamente indicati dal provvedimento.

    Ztl A (perimetro): piazza Giulio Cesare, corso Tukory, piazza San Francesco Saverio, via Forlanini, via Cadorna, via Mura di Porta Montalto, piazza Porta Montalto, corso Tukory, corso Re Ruggero, piazza Indipendenza, corso Calatafimi, via Vittorio Emanuele, via Matteo Bonello, via Papireto, corso Alberto Amedeo, piazza Vittorio Emanuele Orlando, via Nicolò Turrisi, via Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola (lato in prosecuzione di via Villa Filippina), piazza Amendola, via Paolo Paternostro, via Garzilli, via Dante, via Principe di Villafranca, via Mattarella, via Notarbartolo, via Duca della Verdura, piazza Giachery, via Piano dell’Ucciardone, via Francesco Crispi, via Cala, via Foro Umberto I, via Lincoln e piazza Giulio Cesare.

    Ztl B (perimetro): via Duca della Verdura, via Sampolo, piazza Don Bosco, piazza Leoni, viale del Fante, via Cassarà, via De Gasperi, via Empedocle Restivo, via Lazio, via Zappalà, via Liszt, piazza Armstrong, via Palagonia, piazza Malaspina, piazza Ottavio Ziino, via Serradifalco, piazza Principe di Camporeale, piazza Sacro Cuore, corso Finocchiaro Aprile a congiungersi con corso Alberto Amedeo, via Nicolò Turrisi, via Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola (lato in prosecuzione di via Villa Filippina), piazza Amendola, via Paolo Paternostro, via Garzilli, via Dante, via Principe di Villafranca, via Mattarella, via Notarbartolo e via Duca della Verdura.

    Palermo
  • 10 commenti a “Obbligatorio da oggi esporre il pass per le Ztl”

    1. attaccate il pass all’auto, se accidentalmente vi vola in mezzo al traffico e lo perdete, vi costa ricomprarlo….

    2. io non l’ho fstto e non lo farò. per andare al lavoro attraverso solo un piccolo pezzo di via dante e poi zona libera!!!

    3. ciao, ma è vero che non si dovrà rinnovare l’anno prossimo? a quanto pare “si sono resi conto” che l’inquinamento non migliorerà!!!!!

    4. un’informazione: ma per esntrare nelle ztl, si deve avere il pass per forza anche di sera, tipo dopo le 20?

    5. @ Carmy.69
      Il Comune ha deciso che il pass non andrà rinnovato l’anno prossimo, ma non perché le ZTL non saranno più in vigore, ma semplicemente perché è stato deciso che il pass non avrà scadenza, evitando che ogni anno il cittadino debba fare le solite file e pagare l’obolo al Comune.
      @ ajeje87
      Dopo le 20 possono circolare tutti, anche le automobili più inquinanti della terra. Le ZTL valgono dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

    6. è una vergogna non c’è piu’ liberta dobbiamo camminare in aria ma dio ci doveva dare le ali ma forse anche lassu’ c’è aria inquinqta pero’ i ricchi hanno tutti i pass perche’ saranno raccomandati?MA…. ED I VECCHIETTI CHE VENGONO DAI PAESI 1 VOLTA L’ANNO PRIMA DEVONO SBRIGARE I PASS POI LA LORO SALUTE MA IN CHE MONDO VIVIAMO

    7. I ricchi hanno i pass perché hanno i soldi per comprarsi le macchine nuove! E così, con la scusa della lotta all’inquinamento, avranno anche le strade libere e potranno correre con i loro macchinoni nuovi di zecca.

    8. IO NON LO PAGATO E NON LO PAGHERO MAI MI POTRETE MANDARE TUTTI I VERBALI CHE VOLETE E UN PROVVEDIMENTO ANTICOSTUZIONALE

    9. ZTL UN PROVVEDIMENTO PER RISANARE LE CASSE DEL COMUNE

    10. SONO DELLA PROVINCIA DI PALERMO, OGGI HO CERCATO INUTILMENTE DI ACQUISTARE UN BIGLIETTO GIORNALIERO PER L’INGRESSO NEL LUNA PARK CHE E’ LA ZONA ZTL.
      NE’ L’APCOA, AMAT, TD GROUP, VIGILI URBANI ED IL COMUNE SANNO DOVE SONO IN VENDITA QUESTI FAMIGERATI BIGLIETTI.
      QUINDI ATTIVATO UN SERVIZIO CHE NON ESISTE……
      VERGOGNA!!!!!
      CHE LO VENDANO I BAGARINI ALLO STADIO??????????????

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram