19°C
venerdì 26 apr
  • 19 commenti a “Leaving Palermo”

    1. Bella foto, ma soprattutto… bella barca!

    2. “Leaving Palermo never easy”…

    3. bella foto! vien voglia di tuffarsi…

    4. Piu` che una barca vista cosi mi sembra il retro di un pedalo` con Hulk ai pedali, vista la quantita` di acqua spostata e la schiuma prodotta dal movimento 🙂

    5. Scrivi un commento…alla foto: “Benedetto Cuccio ha la barca”, di bello non c’è proprio niente.

    6. @Rio: ma perchè bisogna essere sempre polemici? La tua è invidia o cosa? La foto è molto bella e poi della barca, si vede soltanto la scia e un pezzo di poppa! Smettiamola!

    7. @Rio: mamma mia l’invidia che brutta cosa!! Se avessi voluto fare una foto “guarda che c’ho la barca” avrei fatto una bella foto della barca con lo sfondo del porto di Palermo! N’est pas? E poi…chi ti dice che quella barca è la mia? Magari è quella di un amico! In questo caso cosa avresti scritto? “foto di Benedetto Cuccio che ha un amico che ha la barca”?

      Ti do un consiglio…nell’incertezza è meglio tacere! Magari alle volte ci si risparmia di dire sciocchezze!!!

    8. Sono daccordo con Beny e Amelia…appena ho visto la foto ho subito pensato a quanto è malinconico lasciare Palermo……quannu a ‘aatta un pò arrivari a saimi rici ca è arrancitusa!!!

    9. invidia e di che? della barca? non può fregarmene di meno. La scia e il pezzo di poppa occupano più della metà della foto, il porto è così lontano …. quasi insignificante rispetto a tutto il resto (niente da dire su Monte Pellegrino per un rispetto alla Santuzza). Beny e se io non taccio, che fai? Mi mandi tuo cugino, perchè io ti mando il mio vedi?
      Enricuccia si lascia Palermo con malinconia quando si parte con una bella motonave della SNAV e della Tirrenia, con un pedalò rinforzato è solo una gita di piacere.
      Ciao, ciao.

    10. @Rio: se non taci? E chi semu mafiusi? Me cucino ave troppe cos’i fare per stare appresso a tutti quelli che dicono sciocchezze contro di me! Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, di dire boiate o di fare la figura del giullare invidioso quando e come vuole!
      W i pedalò…rinforzati e non!

    11. Quannu a iatta un pò arrivari ò purmuni dici cà feta!!!
      W le gite di piacere in bici, in barca, a piedi, con la macchina, con l’asinello, col cavallo, con un ultraleggero e col pensiero!!!!

    12. Anche il mio di cugino ha cose più importanti da fare … e poi non ce ne sarebbe nemmeno il bisogno certe cose le sbrigo da me.
      Appunto ognuno può dire ciò che vuole, senza essere classificasto giullare invidioso da nessuno, nemmeno da pseudo artisti improvvisati. Te lo ripeto dato che non hai capito poco, sicuramente perchè mi sono spiegato male: la foto è tutta incentrata sulla poppa e sulla scia e lascia poco intendere quello che volevi esprimere col titolo “Leaving Palermo” (la mia è una critica che può essere accettata o meno), quindi risali sulla barca dell’amico, con Amelia magari, vedi tu se è il caso, e riprova.

    13. @Rio: evidentemente devi essere un Helmut Newton redivivo! Vorrei tanto vedere qualche tuo scatto dato che, da artista improvvisato, altro non posso fare che cercare di migliorarmi imparando dai migliori!
      Attendo qualche tuo lavoro!

      Per la cronaca la foto è da “manuale” (intesa come “fatta come suggerisce il manuale” non fatta “da dio”. Puoi dunque giudicarla sterile e priva di inventiva ma se hai un minimo di infarinatura fotografica, dato che parli di tecnica, dovresti capirlo) dato che se dividi la foto in tre barca e sfondo occupano più o meno lo stesso spazio ed al centro ci trovi la scia che ha il significato di qualcosa che viene lasciato (appunto leaving)! Lo sfondo, inoltre, prensenta un elemento facilmente rionoscibile di Palermo (m.te Pellegrino)…se vuoi ti posso segnalare qualche pubblicazione dove si insegna a far foto paesaggistiche 😉

      Rimane il mio commento sulla tua presunta (per me certa) invidia…ma grazie a dio non sono l’unico a pensarla così!

      ps: saluti a tuo cugino!

    14. vedo che hai bisogno del manuale per scattare una foto …., io le mie foto non le mostro e se lo facessi avrei l’umiltà di accettare le critiche di a chi non piacciono.
      A proposito sai dove puoi mettertele le tue certezze?
      Grazie per i saluti al cugino, se vuole ricambierà personalmente, tu salutami le tue commari.

    15. @Rio: brutto il morso della tarantola vero? Grazie per il saluto e ricambio. Ora smettetela entrambi con questa polemica. Beny è sciatu sprecato! Non lo vedi? Avete due concezioni di vita e due modi di rispondere diverse (per fotuna)!

    16. Vi prego di smetterla. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram