15°C
venerdì 19 apr
  • 60 commenti a “Tony Siino ospite a Reporter diffuso su SKY TG24”

    1. mettetemelo online che io sky non ce lo hoooo!

    2. Siino?? un motivo in + per non abbonarsi a Sky

    3. Etksticazzi!!!
      🙂

    4. Ringraziamo e salutiamo i componenti la CIADEAR
      (Commissione in attesa di essere approvato su Rosalio)per la benevolenza con la quale hanno giudicato il commento del nostro associato e, naturalmente, Rosalio per la pubblicazione.
      Distinti saluti
      AMFIP (Associazione ma fatemi il piacere…)

    5. Autofocus se non gradisci come viene effettuata la moderazione puoi benissimo non commentare. Grazie.

    6. Come andò? Io ti vedrò in replica o stasera o domani…Ti trattarono con rispetto?

    7. Oggi alle 21:00 Giulia sarà ospite di sua zia a cena 🙂

    8. quando si alza la posta,i commenti cadono.
      Ho potuto vedere questo servizio su sky alle 11,35
      e,devo ammettere che Siino se la cava bene al video
      e per ben venti minuti sostiene temi che per la verita’ non e’ che sono alla portata di tutti i comuni mortali.Un dialogo portato avanti con garbo con un interlocutore all’altezza del compito.
      Per chi avesse seguito e capito poco,si tranquillizzi.
      Quando uno si esprime con tanta sicurezza e naturalezza e’ segno che ti puoi fidare.C’e’ competenza.

    9. Tony è un professionista del mezzo internet che può competere senza complessi di inferiorità con i colleghi di tutta Italia. Purtroppo, a Palermo, si fa di tutto per tenere basso il livello della competizione. Fare, impegnarsi in un qualunque ambito, è il più grave affronto per i portatori di una cultura diffusa che sa fare solo chiacchiere. E’ vero, i commenti sono inversamente proporzionali allo spessore degli argomenti affrontati. Si preferisce fare chiacchiere e babbiare, ma con le chiacchiere, però, non si va da nessuna parte, meno che mai in questo periodo di crisi. Bravo Tony, continua così!

    10. Tony Siino -26 ottobre 2008, 04:01 –
      Io amo i post “inutili”. Che palle i post “utili”.

    11. Sono d’accordo con Donato.

    12. Io prevedo una caduta in picchiata libera di rosalio nei prossimi due anni. Gli argomenti perdono quotidianamente di valore e non si può vivere soltanto con gli appuntamenti che ci sono a Palermo. Non ci si può collegare ad un sito e non trovare quasi mai niente per cui valga la pena restarvici per qualche minuti. Per gli appuntamenti ci sono siti piu’ specializzati e meglio forniti come Balarm o la rivista lapis. Per il resto sicuramente tony ha avuto una bella idea quando fece nascere questo blog…oggi non ha piu’ senso.
      Ciao Saro

    13. Ma che stai dicendo Saro
      finche c’e’ pdl c’e’ speranza.

    14. diciamo che rosalio da voce a moltitudini più o meno etereogenee (spesso suo malgrado, ma tent’è)
      fino a quando palermo e la sicilia non avranno altre voci ed altre agorà più libere e coraggiose, molte persone saranno qui a dire la propria, spesso in attesa di approvazione…
      .
      purtroppo o per fortuna ho disdetto l’abbonamento a SKY!

    15. concordo con Donato .
      sperando che prima o poi si c’incontri ….
      pequod

    16. non concordo con Donato; troppo serioso.

    17. o troppo snob?

    18. Concordo con Donato Didonna. A parte la stima personale per Tony, ieri ero contenta perché un mio conterraneo – che lavora come un matto con tutte le resistenze e le difficoltà che ci sono in Sicilia – fosse il parere autorevole in onda su sky. Prendiamo esempio.
      Forza Siino (e forza tutti quelli che si impegnano per quello in cui credono!)

    19. Mi permetto di farvi notare che di solito segnaliamo la presenza di nostri autori in altri contesti. Non colgo l’eventuale problema.
      Stalker il tuo commento è a mio avviso scorretto. Nella parte in cui auspichi un’agorà più libera e coraggiosa, associandola al fatto che tu sia spesso in attesa di approvazione (per il linguaggio “colorito” che usi e/o per la lunga storia di rimozioni per violazioni della policy dei commenti che ti accompagna), dimostri la tua ignoranza del contesto normativo in cui si muove un blog. I commenti vengono rimossi principalmente perché sono suscettibili di querela (e spesso sono anche molto sterili quando sono suscettibili di querela). Però ti faccio una proposta: intestiamo a te il dominio (quindi dovrai tirare fuori il tuo bel nome e il tuo bel cognome) e quando ti condanneranno e dovrai vendere la tua bella casa riparleremo di libertà (di diffamare?) e di coraggio (di insultare?). Ti prego di non utilizzare questo post, dove saresti fuori tema, per rispondere. Grazie.

    20. “Ti prego di non utilizzare questo post, dove saresti fuori tema, per rispondere.”
      appunto…

    21. Appunto l’hai fatto e questo fa capire quanto tu sia attenta alle richieste del padrone di casa… Rimuoverò ulteriori tuoi commenti fuori tema. Il mio invito di intestarti il dominio resta valido (conosci la nostra e-mail). Saluti.

    22. In più occasioni i lettori del blog mi hanno fatto notare in diverse forme che forse esiste una canea di pochi commentatori verbalmente violenti che rischia di mettere a tacere (e qualche volta lo ha fatto) la voce dei lettori che leggono e non commentano (circa il 90%) e quella degli autori con spalle meno larghe ed educazione più ampia. Il resto dei commentatori non isola chi abbaia (come avviene nelle altre comunità in genere). Se un post non piace o non sembra adatto si può sempre passare avanti, scrivere un’e-mail per farlo presente, abbandonare il blog. Il loro stare su una collina a fare cecchinaggio non mi sta bene, invece. Proprio per niente. Io me la rido ma altri no. Una come Stalker (ma anche altri) altrove sarebbe già stata bannata perché mi sembra che non abbia il rispetto delle più elementari regole di buona educazione e di savoir faire in casa altrui. Qui si tollera. Ho visto decine di volte Rosalio terminare dicendole che ulteriori commenti fuori tema verranno rimossi e ha persino il coraggio di lamentarsi. Forse sbagliamo. Questo problema va certamente risolto…e state certi che lo faremo. 😉 Saro apprezzo il tuo commento ma mi sembra francamente esagerato.
      Nat-Roma non capisco il tuo commento. Però se stai cercando di far derivare dal fatto che io abbia un certo pensiero politico qualcosa temo che tu stia facendo razzismo etico. Sei un “razzista”?
      Gigi non ricordo di averti mai snobbato. Forse ti ho dato troppa confidenza…
      Pequod sono a tua disposizione.
      Avrei volentieri fatto a meno di questo commento su un post assolutamente di servizio però mi rendo conto che chi tace acconsente. Invece io non ci sto. 🙂

    23. Vi prego di rimanere in tema. Grazie.

    24. per quello che ne so,e per restare in tema,un blog e’ uno strumento di comunicazione da uno a tutti,e quindi da tutti a tutti.Non e’ scritto da nessuna parte che
      i commenti di un blog debbano essere banali
      (scrivo qualcosa per ” esserci “pure io)
      o simil demenziali,o che debbano divertire i lettori,
      ne’ che debbano essere conditi da volgarita’
      o da termini offensivi verso l’interlocutore che la pensa diversamente.
      Ma questi (ed altri) sono argomenti ben trattati nella Policy di qualsiasi blog.
      Per quello che ho potuto vedere,ci sono stati scritti
      in cui questo blog viene schierato a sx ,e poi a dx,
      momenti in cui qualcuno ha cercato di etichettare
      Rosalio.Io credo che qui hanno trovato spazio tutte le tendenze politiche.Quando si scrive col buon senso su
      vicende attuali,c’e’ poco da etichettare.
      A quelli che scrivono in malafede,e ce ne sono dapertutto,dico che e’ un gioco poco producente che si ritorce contro.Piu’ grossa la spari,piu’ e’ facile
      posarti,non darti alcun credito.

    25. Tony, io ti ho citato, non me ne volere, perchè neanche io ci sto a leggere che …”se si alza la posta dei commenti…” oppure …”preferiscono babbiare e chiacchierare…”; non mi sembra rispettoso nei confronti di chi legge e commenta ,io ho imparato tante cose qui, ci sono persone preparate e che vogliono dire la loro opinione. Certo non siamo tutti scienziati, se uno non conosce l’argomento a fondo può anche astenersi dal commentare, questo non vuol dire che ci si disinteressa delle cose importanti.Forse troppo spesso il filo si interrompe e questo non facilta la partecipazione.Forse quello che dice
      Stalker ma anche qualcun altro, al di là del credo politico, è un bisogno che proviene dalla voglia di
      verità e chiarezza di cui tutti,soprattutto qui in Sicilia, sentiamo l’esigenza. Certo, ognuno si deve assumere la responsabilità di quello che dice, e di quello che non dice!

    26. Valentina quel commento era una provocazione. Che cos’è un post “utile”? 😀

    27. sono passati n. 26 commenti,e nessuno ha pensato di chiedere:ma insomma,che cosa ha detto Siino ospite in Sky?Io l’ho riascoltato in sky alle 2,35 di notte
      (replica di Reporter).

    28. in quanto alle “provocazioni”
      rileggetevi i primi 4 commenti e poi ditemi se un lettore deve perdere il suo tempo per leggere queste cose.

    29. Tony Siino, hai frainteso. Io volevo dire che non concordo con Donato in quanto considero l’opinione di Donato troppo seriosa e troppo snob. Si tratta di snobismo che traspare da tutti i post di Donato, pero’ quando si vuole discutere di finanza virtuale o dell’ingenuità e purezza Spirituale dell’Opus Dei, quindi temi “seri” e cari a Donato, temi per happy few, l’élite intellettuale della quale fa parte Donato, ecco, che il commentatore serioso Donato Didonna non sa fare altro che cercare scorciatoie o arrampicarsi sugli specchi per giustificare l’indifindibile o raccontare favole a chi non le crede, tranne lui stesso. E poi, dall’alto di quale ruolo naturale o acquisito il Signor Donato Didonna puo’ stabilire cosa è stupido o cosa è serio o serioso nella vita quotidiana degli uomini? E in questo caso tra i lettori di Rosalio? Per quanto mi concerne se si dovessero eliminare tutte le parole e gesti inutili della vita quotidiana degli uomini vivremmo in una sorta di convento -il mondo- popolato da monaci meditativi. Potremmo cominciare con l’eliminare la finanza creativa, utile per i soliti happy few, nefasta per la stragrande maggioranza degli esseri umani che popolano la terra. Questa si che è una cosa inutile e nefasta, peggio di una guerra mondiale.
      Detto questo, Tony Siino, ti ringrazio per la troppa confidenza che mi hai dato. Se un giorno ti trovi a Parigi per una conferenza, ed io non saro’ a Palermo, saro’ lieto di ricambiare questa confidenza, ovviamente nei limiti delle mie facoltà. E’ una cosa che ti auguro sinceramente, di operare in campo europeo e di avere il successo che meriti. Io se entro per tre giorni di seguito nello stesso bar mi annoio e devo scappare, se leggo spesso e da oltre due anni Rosalio, e se ogni tanto scrivo un post, vuol dire che apprezzo, e apprezzo molto tra l’altro, anche se sono sempre in attesa di essere approvato.

    30. …indifendibile…appunto! meglio correggere il refuso.

    31. Perdonami allora, ho capito male. Però non mi piace come ti rivolgi a Donato.

    32. Ecco, siete sempre lì a difendervi tra di voi! Ma quanti anni avete? Ma di cosa avete paura? di qualche piccola opinione contraria? Se uno dice quello che pensa, anche con rispetto, come ha fatto ora Gigi,non vi va, ma allora ditelo voi cosa, come e quando dobbiamo scrivere!
      x Z : questo è un blog un po’ alla palermitana, non ti piace? Ai palermitani non è concesso ogni tanto di fare qualche battuta? qua mi sa che siamo criticati sempre , sia quando siamo seri sia quando siamo allegri!
      Siino, Z vuole che ti chiediamo :Cosa ci facevi su Sky?Anche io ti faccio tanti auguri per una splendida carriera! Ciao, buona domenica a tutti!

    33. Valentina io ho paura della maleducazione e della presunzione.

    34. Tony, no problem; tra l’altro io non avrei e non voglio la facoltà di perdonare, cosa troppo “seria”.
      Sai, neanche a me piace chi divide l’INTELLIGENZA del prossimo in CATEGORIE.
      Allora, se proprio si deve essere assolutamente seri per qualche minuto cominciamo con l’eliminare le cose utili per pochi eletti ma che fanno male -essendo nefaste, come la finanza virtuale, tema piu’ che mai appropriato in questo periodo- alla stragrande maggioranza della popolazione umana (ma anche a tuto cio’ che VIVE su terra: natura e animali).
      In questo periodo di crisi le divertissement in un blog non risolve i problemi ma neanche li aggrava, perlomeno serve a distrarsi, al contrari la seriosa finanza creativa i problemi li crea e li aggrava. Per essere precisi e non mistificare. Sans animositée.

    35. io razzista?

      no assolutamente,ma senza quella sigla oggi non avresti modo di esistere.

      Come la maggior parte dlla classe palermitana.

      Che poi tu sia una bravissima persona,questo non devo e non posso giudicarlo io,non ho elementi,non vado mai sull’aspetto personale,ma da quell che intuisco e leggo si internet sei legato a quel filone.
      salòuti

    36. OK, ritorniamo in tema!
      Credo che Siino ieri abbia parlato di comunicazione, sbaglio?
      La rete è un mezzo straordinariamente potente e veloce per veicolare idee, l’elezione di Obama ne è paradigma di pochi giorni fa.
      Allora credo sia giusto parlare serenamente di quello che si vuole veicolare e quanto siano utili o inutili le voci di dissenso, non per forza etichettandole come verbalmente violente o armate di fucili di precisione dall’alto delle colline. È utile allargare il discorso ed avere più punti di vista o è più funzionale un gruppo di persone che la pensano alla stessa maniera?
      Io credo che gli scambi di opinione, anche aspri, siano linfa vitale, altrimenti ci rimane il pensiero unico, di per se fossilizzato e poco dinamico.
      Sui post dedicati al calcio di violenza e maleducazione verbale e non, ce n’è a josa, ma si sa, il calcio serve proprio a quello, e sarebbe da “stolti” preoccuparsene……
      GIGI, persona che stimo, criticando Didonna, non penso volesse offendere la persona, quanto portare un suo punto di vista su problemi attualissimi in ambito finanziario ed economico. Certo un suo punto di vista che si può condividere o meno, ma che reputo rispettoso ed importante in un dibattito democratico.
      Post utili ed inutili?
      Caro Siino, non avrei il tempo per occuparmi della gestione di un blog come Rosalio, ma ti ringrazio della gentile proposta di intestarmene il dominio.
      Però solo le notizie degli ultimi due giorni mi avrebbero dato tantissimi spunti per post secondo me “utili”.
      Il poligono di tiro clandestino allo ZEN e tutto quello che ne consegue.
      La pioggia di soldi sull’università di Enna e relative polemiche, tema quanto mai attuale. (lucidissimo articolo ieri su Repubblica di Attilio Bolzoni)
      La vicenda dell’abusivismo di Pizzo Sella e gli affitti non pagati.
      E tanto altro ancora…..
      Mi scuso per la presunzione, sulla maleducazione giudicate voi.
      .
      Ps. Senza nulla togliere all’intelligenza ironica dei post della Cubito e altri. Un sano babbìo non ha mai ucciso nessuno, anzi.

    37. Nat-Roma io ho lavorato come consulente per politici de La Destra, PdL, Socialisti e Pd. E comunque il tuo è il classico ragionamento del tipo “‘a cu apparteni?”. Non appartengo a nessuno e non devo dire grazie a nessun politico, né per questo blog né per la mia attività professionale.
      Mi sa che ora ti tocca chiedere scusa.

    38. Stalker io non ti ho offerto nulla. Mi sa che fai confusione con Rosalio.

    39. Stalker i tuoi commenti non sono mai stati rimossi perché erano in dissenso con qualcuno o qualcosa, né per l’asprezza degli scambi di opinioni: violavano la policy. Ti invito a non mistificare.
      Ricordo a tutti che il tema di questo post è la presenza di Tony Siino a Reporter diffuso e vi invito a non deviare. Grazie.

    40. allora si può sapere di che ha parlato Mr Siino per chi non è abbonato a SKY o per chi non l’ha visto?
      tanto per essere in tema, pensavo avesse parlato di comunicazione…o si deve commentare com’era vestito? 🙂
      @rosalio, non mi riferivo alla rimozione, quanto alla presunta violenza verbale e alla maleducazione che si attribuisce ad alcuni commentatori.
      scusate se mi sono dilungata. passo e chiudo

    41. Ho parlato di facebook, di politici online, di infografica ecc.

    42. @ Valentina
      io non ho scritto di chiedere a Siino
      “cosa ci faceva su SkY”
      (che mi pare assuma ben altro significato).
      .
      Io ho scritto:
      .
      “nessuno ha pensato di chiedere:
      ma insomma,che cosa ha detto Siino ospite in Sky ?”
      .
      che significa
      FARSI UN’IDEA(quantomeno) del TEMA CHE SIINO ha
      TRATTATO IN SKY.
      .
      .e poi
      Cosa vuol dire “questo e’ un blog alla palermitana”?
      (alla palermitana finora conosco la cotoletta)
      ma che io sappia,nessuno ha il diritto di far decadere il livello di qualita’ di un blog altrui.
      .
      Sopra hai pure scritto di avere qui appreso tante cose,e
      per questo ti invito a riflettere:
      Se non ci fosse stata gente seria e preparata disponibile e trattare determinati argomenti,cosa
      avresti mai appreso?

    43. @ stalker
      tu affronti con troppa disinvoltura temi di cui sai poco o niente e tiri giudizi affrettati.
      Abbi lo scrupolo di coscienza di documentarti ed approfondire e dare il tuo punto di vista nei siti in cui vengono dibattuti gli argomenti specificamente
      ed evitarci le insalate russe.

    44. @ stalker
      ti consiglio il sito di Cammarata
      “l’attenzione per le periferie”
      Sono 514 commenti.

    45. xZ :okay,okay,okay,non intendevo alla palermitana nel senso della volgarità che sconosco e detesto, ma nel senso che il vero palermitano ha il piacere di incontrare gli amici al bar,pardon, sul blog,fare quattro chiacchiere e scherzare un po !Quindi dov’è il problema?
      Per quel che mi riguarda nella vita ho sempre frequentato la Compagnia della Verità, ed ho basato tutte le mie scelte sulla QUALITA’ e chi è venuto a contatto con me si è certamente elevato!
      Per quanto riguarda l’avere imparato, sono una persona umile ma non ignorante , ma so riconoscere i miei limiti, il mio apprezzamento va anche, oltre alla gente seria che qui tratta determinati argomenti, anche ai commentatori che nella stragrande maggioranza sono pure persone istruite e sveglie. Quindi ringrazio tutte le persone che in qualche modo mi aiutano a capire come funzionano le cose.
      x il tema del post: c’era un appuntamento alla Biblioteca delle Balate, ci sono andata e mi sono fatta una idea. Ma su Sky proprio non ci potevo andare!

    46. Scusa?

      assolutamente,ed ognuno di noi ha i suoi scheletri nell’armadio caro tony,avere una certa notorietà come te,comporta una serie di situazioni,fra cui,argomenti su alcune cose della tua vita privata,non è tutto oro quella che luccica.
      Non vedo il motivo delle scuse,non ho offeso nessuno,e non ti ho chiesto a cu a partiani,perchè Palermo,sa chi sei.
      Saluti

    47. dimenticavo,io ti ho visto su sky,non hai detto nulla di eclatante,e se rosalio non avesse scritto un post sulla tua presenza,nessuno ci avrebbe fatto caso.
      Mi auguro che sky ti abbia contattato soltanto per la tua effettiva bravura e capacita(che c’e’ questo è fuori dubbio)certo se poi vassily sortino ti scrive:Come andò? Io ti vedrò in replica o stasera o domani…Ti trattarono con rispetto?nasce il dubbio che proprio da solo non ci sei arrivato,ma ripeto,mi auguro che sia stato solo per i tuoi grandissimi meriti.

    48. @Stalker, stima ricambiata, si sa, e lo ribadisco.
      @Tony, tanto per essere chiari: Rosalio pubblica la notizia di un tuo successo professionale. Molto probabilmente sarebbero stati scritti post di complimenti, auguri per te, e per quanto mi riguarda la notizia mi fa piacere e vorrei vedere il filmato nella rete. Donato anticipa tutti e sposta l’attenzione su altri elementi di suo gusto esclusivo, ovvero, ribadisce le sue ricorrenti critiche sulla Palermo “negativa”, ma soprattutto distingue gli utenti seri dai buontemponi, quelli che vivono di interessi di alto spessore intellettuale da quelli che, mischini, si possono solo accontentare di tampasiare tra stupidaggini inutili.
      E siccome calca la mano evocando i tempi duri, la crisi economica attuale in contrapposizione al babbio, mi sembra corretto precisare dove stanno le colpe reali di questa crisi economica. Non ritengo la mia precisazione offensiva, cerco solo di contestare una leggerezza che potrebbe apparire anche una mistificazione. E di questi tempi ogni tanto un po’ di divertissement non guasta, al contrario della seriosità bene orchestrata.

    49. @Z, dall’alto della mia “presunzione”, credo che tu non abbia capito niente di quello che ho scritto, altrimenti non mi risponderesti così.
      più che tirare giudizi affrettati ho posto delle domande sull’importanza e la valenza della comunicazione via web, e quanto e in che modo si possano veicolare idee e spostare consensi.
      del benaltrismo ne faccio volentieri a meno, del resto non si sta parlando del sito di Cammarata.

    50. Ma che c’entra la vita privata di siino? Ma state scherzando? quanta superficialità…

    51. che strano.Io non so chi sia Tony Siino,al di la’ del fatto che mi pare un blogger di successo,che ha anticipato certe scelte,ideato progetti innovativi
      ed ha avuto la capacita’ di realizzarli.
      Credo che sia un giovane rampante che potra’ dare ancora molto.
      La sua vita privata e le sue convinzioni politiche,sono fatti suoi,(cosi’ come i fatti miei sono solo miei)
      e,a mio avviso,sbaglierebbe ad uscire
      dal suo ruolo prevalentemente tecnico.
      Mi pare una persona molto impegnata,forse troppo .

    52. @ bomber
      vedi come salta fuori il concetto che per molti
      il blog e’ un mezzo per curiosare nella vita privata
      del primo che ti capita a tiro?
      Si comincia a parlare del nulla per tirare in ballo i fatti altrui.

    53. ora mi viene un’idea un po’ bizzarra.
      E se mettessimo una piccola tassa,a beneficio del padrone di casa,per chi senta la necessita’ di rilasciare un commento?
      Quindi,io voglio comunicare un argomento che mi sta a cuore,e pago.
      Cosi’ vediamo che succede.

    54. Tonino, hai fatto bene. Sia da Sky che qua.
      Ci voleva proprio.

    55. z@

      a me risulta che già pago per l’accesso ad internet

    56. Vero, con la crisi che ci aspetta forse dovremo risparmiare sulla luce e sul telefono! In caso di silenzio e di oscurità, meditate, gente, meditate!

    57. Tonino…avevi una voce splendida…sembravi Tom Waits 🙂 Però io avrei voluto vedere te e il conduttore accanto dal vivo….pare to frate 🙂

    58. Nat-Roma io non ho nulla da nascondere. Vediamo che cosa pensa di certi tuoi commenti il mio avvocato piuttosto. 🙂 Mi sembra che ora tu stia un po’ esagerando.
      Z la tua non è una brutta idea.
      Ora torno al telefono con Silvio. Tema della telefonata: perché da Montemagno Siino era pallido e non abbronzato come Obama. 😛

    59. Ok, visto che continuate a fare di testa vostra rimuoverò da qui in poi ogni commento off-topic.

    60. @autori dei primi commenti: brutta l’invidia…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram