19°C
martedì 19 mar
  • Nuovi avvistamenti per la pantera di Palermo

    Pantera

    Il felino (forse una pantera) probabilmente presente nella zona delle falde di Monte Cuccio sarebbe stato avvistato nuovamente ieri. Nuove segnalazioni sono giunte al centralino della Forestale che sta battendo la zona tra via Bronte, la Falconara, Piano dell’Occhio e Poggio Ridente.

    Uno degli ultimi avvistamenti riguardava la zona compresa tra via Misilmeri e via Castellana.

    Palermo
  • 28 commenti a “Nuovi avvistamenti per la pantera di Palermo”

    1. Attenzione, volevo avvisare Rosalio che è stato avvistato anche un sarchiapone ai 4 canti!

      I turisti sono fuggiti a gambe levate e qualcuno ha chiesto l’intervento dell’esercito !

    2. Io poco faho visto un’unicorno volare sopra casa mia e se di pomeriggio riesco ad andare al mare mi sa che ci scappa pure la sirena…In questo caso dovrei chiamare la Forestale o la Guardia Costiera?
      La pantera,ma per favore 😀

    3. Pardon,ho scritto un unicorno con l’apostrofo,chiedo venia

    4. Certo la suggestione è la bestia più pericolosa, ma dato che è possibile che a qualcuno che tiene illegalmente animali di questo tipo possa essere scappato, visto che si sente di tutto, credo che la situazione meriti un accertamento!!!

    5. Secondo me è la pantera…….della polizia che cerca CAMMARATA

    6. Attraversando nei pressi di via Etiopia ho visto le zebre. Ma in realtà, essendo solo due asini dipinti in bianconero, gli automobilisti non si fermavano, rischiando di travolgere i passanti. I vigili intervenuti sul posto hanno confermato che i due animali fossero due asini travestiti da juventini, scelta voluta per risparmiare sui costi.
      I presenti, invece, hanno commentato che, probabilmente, l’amministrazione avesse voluto riaffermare il proprio “cool imprinting “. Una città così,con le pantere che girano a spasso, è davvero unica ! Potremmo definirla la città-zoo

    7. Bello vedere come il sindaco c’entri ovunque e comunque.
      Siamo forti noi palermitani a girarla sempre a nostro favore.
      GRANDI o semplicemente piccoli ?

    8. scusami Numeroprimo, la mia voleva essere soltanto una battuta, del resto che colpa che ne ha il nostro sindaco se le pantere che lo “cercano” o cercheranno per i motivi che leggiamo e viviamo tutti i giorni, sono di ben altra natura.
      non penso di aver ottenuto nessun “favore” facendo semplicemente una battuta

    9. emergenza pantera ordine di priorità: N 1812983274028298348710290192

    10. commento della mia signore delle pulizie: “macari incucciasse a me marito…”

    11. uahahahhahahah Peppe la tua signora delle pulizie è decisamente il mio nuovo mito ahahahhah

    12. io abito nelle zone di allarme. anch’io all’inizio ho pensato fosse una bufala, ma dal momento che le segnalazioni aumentano perchè non prendere in considerazione l’ipotesi che ci sia per davvero? in questa zona ci sono tante ville e tanta gente potrebbe tenerla illegalmente! proprio nella mia via, qualche villa più in là , il proprietario teneva una pantera, parecchi anni fa. dentro una gabbia… una volta gli scappò e gliela tolsero. l’ipotesi che non sia una bufala non è più da escludere. forse è facile parlare per chi abita in città, ma qui la sera e la notte c’è tanto buio e pochissimo movimento e i boschetti sono veramente a due passi! così vicini che ci si va a piedi! rifletteteci anzicchè fare sempre gli scettici! capisco al primo avvistamento, neanche io ci credevo! ma adesso le segnalazioni sono aumentate. di certo la paura gioca brutti scherzi.

    13. che vuoi farci, fare gli scettici li fa sentire intelligenti!

      adesso sono davvero parecchie le testimonianze

    14. ciao,
      io abito in via bronte una delle zone piu a rischio io credo all’esistenza della pantera dato che l ha vista una signora che conosco, ma non credo a tutti quest avvistamenti per cui chi fa finta la smetta perfavore, e non fate perdere del tempo alla forestale
      io ho saputo che la tiene un signore in via bronte giusto appunto nel residenz e so che ha un’altra pantera unna scimmia e un pappagallo
      spero che la trovino al piu presto soprattutto perche ci sono dei bambini che hanno voglia di giocare nello spiazzale di casa e non possono farlo

    15. scusatemi ho fatto confusione ho sentito a un servizio al tgs che che il soggetto in discusssione ha un pappagallo e una scimmia

    16. Sono d’accordo con Antonella: la pantera non è sicuramente una bufala!

    17. Se la pantera fosse una bufala… sarebbe blu!

    18. Io abito a San Martino delle Scale (proprio dietro Monte Cuccio) e non vi nascondo che la storia sulla pantera ha avuto un esito “piacevole” dalle mie parti, nel senso che finalmente ho potuto trascorrere un week end in santa pace!! Mi spiego meglio: tutti i sabati e tutte le domeniche intere famiglie (anzi tribù di famiglie) invadono le campagne antistanti la mia casa e dopo aver consumato non so quanti chilometri di salsiccia e bevuto decine di casse di birra, se ne vanno lasciando i rifiuti sparsi qua e là, o per i più civili, sacchetti di spazzatura appesi sui rami degli alberi, ben visibili a chi passa in auto e alla mercé dei cani randagi che fanno salti mortali eccezionali per addentarli!!!
      Francamente parlando ci vorrebbe una pantera a Pasquetta, una per il 1° maggio e una per il due giugno…. ANZI UN BRANCO DI PANTERE PER TUTTO L’ANNO così lasciano la zona di San Martino pulita.
      A prescindere da tutto e dopo questa premessa non penso sia una bufala.
      Scusate lo sfogo iniziale!!

    19. ci chiediamo perchè questa storia non sia emersa prima, gli amici e chi frequentava la casa del proprietario della pantera, i vicini se lo sapevano, è difficile nascondere una pantera. I veterinari se conoscevano già questa storia e la cattività dell’animale.

    20. Purtroppo non è affatto una bufala… Ovviamente chi non risiede in zona tende (piuttosto scioccamente) a scherzarci sopra, ma per chi abita nei paraggi non c’è nulla di cui scherzare.

    21. ciao io sn deby abito in via torrente d’inverno ma state zitti la pantera esiste e un altra cosa il padrome anzi quel pazzo aveva nn sl la scimia e il pappagallo ma anche una leonessa un serpente e il gorilla quindi zitti e sentitelo il giornale credeteci a queste cs invece di fare gli dtupidi

    22. scusate volevo dire leggetelo il giornale =)=)

    23. votaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa silviooooooooooooooooooooooooooo e viva la pantera VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PANTERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    24. @Deby
      “sentitelo il giornale”
      io rifletterei su questo,

      la TV ne parla continuamente ma finora NESSUNO è mai riuscito a farne una foto o un video, non è strano?
      Eppure ognuno di noi ha in tasca un telefono che fa le foto..

      Ribellatevi a chi vi riempie la testa di notizie inutili..

    25. caro o cara cash …il tuo discorso non fa una piega..ma se anche tu ti tenessi aggiornato probabilmente non daresti per scontato il fatto che siano notizie inutili. Le pantere ci sono e si sa che sono scappate da una villa in zona e che il tipo le ha avute su donazione di uno zoo..!

    26. volevo spiegare alle persone che dicono che non si e fatta una foto alla pantera ma se voi ve la trovata davanti pensate di fargli un foto o morite di paura’CREDO CHE MORITE QUINDI NON PENSATE CHE NON E VERO MA SPERIAMO SOLO CHE SI TROVI PERCHE CE MOLTA PAURA PER LE PERSONE CHE STANNO LI DOVE SI E VISTA E ANCHE PER NOI CHE SIAMO LONTANI.IN QUANTO A TE CHE DICI CHE ORA SAN MARTINO E PIU PULITA E CI VUOLE UN BRANCO DI PANTERE SEI SOLO MALATO CREDIMI

    27. la pantera è un animale bellissimo nn la uccidete anke se la trovate

    28. sottolineamo 3 cose fondamentali
      a) anni fa nella stessa zona si verificò la stessa identica cosa, solo che all’epoca trattavasi di leonessa
      b) c’è qualcuno che persevera nel tenere in villa felini di grandi dimensioni, il che è reato.
      c) questi animali nn sono muti, e il loro verso è potente, inquietante e inconfondibile…
      i signori che abitano in via bronte non li hanno mai sentiti?? piuttosto che recriminare il diritto dei bambini a giocare, indicate col ditino alla forestale qual’è la villa!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram