16°C
venerdì 19 apr
  • Inaugura “Second life – Vintage & Riuso” a Palazzo Ziino

    Inaugurerà alle 19:00 a Palazzo Ziino (via Dante, 53) la mostra Second life – Vintage & Riuso a cura di Ninni Arcuri. Cambia la sede, cambiano gli oggetti, si arricchiscono le collezioni e si aggiungono le opere d’arte “riuso”, originali installazioni, dal chiaro richiamo ecologico, per scoprire la multifunzionalità della materia.

    “Second life - Vintage & Riuso”

    Si spazia da riviste, giornali, cartoline, pannelli, targhe, scatole, bottiglie a macchine da scrivere, banconi da pub foderati in pelle anni 50, divani colorati, mobili radio anni ’60, sedie dei vecchi filobus palermitani. Saranno esposti degli oggetti vintage, selezionati da una collezione di oltre cinquemila pezzi, arricchiti da collage, filmati, installazioni e 60 pezzi “ riuso” (originale commistione tra oggetto d’uso quotidiano riciclato e opera d’arte). Non è una semplice esposizione ma una vera e propria meticolosa ricostruzione degli ambienti.

    Tra le migliaia di opere, che Ninni Arcuri ha raccolto in giro per l’Europa, tante le rarità. Nella prima sala è esposto il pezzo forte della mostra: il cartellone pubblicitario (acquistato a Firenze, ma proveniente da Londra) dell’album The Beatles pubblicato il 22 novembre 1968, noto anche come White Album o Doppio Bianco per via della copertina totalmente bianca, con il nome del gruppo stampato semplicemente in rilievo, ideata dall’artista Richard Hamilton.

    L’esposizione rientra nell’ambito delle manifestazioni estive del Circuito del Mito organizzato dall’Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo.

    La mostra rimarrà visitabile fino al 31 luglio dalle 9:00 alle 18:30.

    Ingresso libero.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram