20°C
martedì 16 apr
  • “Next” e “Resti[tua]zione” all’Oratorio di San Lorenzo

    A mezzanotte all’Oratorio di San Lorenzo (via dell’Immacolatella, 5) si svolgerà la terza edizione di Next, esposizione dedicata alla celebre Natività del Caravaggio, trafugata nell’ottobre del 1969 presso l’oratorio di San Lorenzo di Palermo.

    Resti[tua]zione è un progetto Studio Azzurro per l’edizione 2012 di Next. Inteso come un momento di “coralità allargata”, esso si struttura come un format interattivo e multimediale in grado di fondere armonicamente contributi eterogeni, derivati dall’attività creativa di un workshop.

    Attraverso un interscambio di memorie e conoscenze si darà vita, infatti, a un’installazione dal carattere fortemente immersivo, un percorso “materico” e sensoriale che apre le porte ad un’estensione virtuale, una “restituzione di frammenti”, accessibili attraverso i QR-code, fruibili all’interno dell’universo delle reti informatiche.

    A cura di Maria Luisa Montaperto, il progetto ha visto l’attiva collaborazione del Dipartimento di “Scienze dello Spettacolo Multimediale” della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo e del Laboratorio Universitario Multimediale “Michele Mancini” (L.U.M.).

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram