27°C
venerdì 29 mar
  • “Navigareinsieme” a Palermo

    Torna a Palermo da oggi navigareinsieme, il progetto lanciato da Telecom Italia su scala nazionale con l’obiettivo di promuovere l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione tra gli over 60.

    “Navigareinsieme”

    I giovani delle scuole medie superiori accompagneranno i nonni alla scoperta dei segreti del web attraverso un linguaggio semplice e una serie d’interazioni multimediali, che consentono un primo approccio ai nuovi media digitali a tutte le età. Gli studenti salgono così in cattedra per raccontare internet, i social network e tutte le opportunità della rete, per un vero e proprio scambio generazionale.

    L’edizione del 2013 è rinnovata e arricchita di contenuti nelle scuole pubbliche e nelle palestre digitali, nelle quali la navigazione web è gratuita ed è possibile sperimentare l’uso dei mezzi digitali assistiti da personale volontario specializzato.

    Palermo ospiterà tre corsi, da tre lezioni ciascuno, nelle due scuole che hanno aderito al progetto: il Liceo Scientifico Benedetto Croce (Via Benfratelli, 4) e il Liceo Scientifico D’Alessandro (Via Ignazio di Loyola, snc) di Bagheria, con avvio il 12 aprile.

    È possibile iscriversi al corso inviando un’e-mail o chiamando il numero verde 800 563669.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram