19°C
sabato 20 apr
  • Nuovi impianti di illuminazione alla Zisa

    Verranno inaugurati alle 20:00 alla Zisa ventidue nuovi punti luce in via Ida Castelluccio, Antonino Agostino, Beniamino Ioppolo ed Emilio Greco, nella zona di via Eugenio L’Emiro. Saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, il presidente di Amg Energia Spa Emilio Arcuri e il presidente della V circoscrizione Fabio Teresi.

    I nuovi impianti sostituiscono quelli realizzati in passato dai privati. Sono stati presi in consegna dal Comune che ha provveduto, con un intervento affidato ad Amg Energia, al loro rifacimento ex novo. Amg ha dovuto, innanzitutto, eliminare le situazioni di pericolo: gli impianti, sui quali non era mai stata fatta una regolare manutenzione, sono stati dapprima disattivati. La nuova illuminazione è stata realizzata con alimentazione in derivazione ed è formata complessivamente da ventidue punti punti luce. Sono stati sostituiti i pali, la maggior parte dei quali erano corrosi alla base e quindi presentavano seri problemi di stabilità, e i cavi.

    Le armature, di ultima generazione, montano lampade agli ioduri metallici con bruciatore ceramico, a luce bianca, la stessa tecnologia scelta per i nuovi impianti di illuminazione che verranno realizzati in città con i fondi Cipe-Fas. E’ una delle tecnologie per impianti di illuminazione tra le più innovative anche se già consolidata, che garantisce affidabilità, efficienza energetica, lunga durata, che ha, tra i prodotti di simili caratteristiche, il minor costo di investimento a parità di costi di manutenzione ed esercizio.

    Palermo
  • 2 commenti a “Nuovi impianti di illuminazione alla Zisa”

    1. Sppero siano stati scelti anche guardando il loro aspetto estetico, in modo da poter essere considerati anche degli elementi di arredo urbano.
      Inoltre avrei preferito la tecnologia led, le cui lampade durano molto di più e consumano molto meno, ma capisco che il costo è molto alto ancora.

    2. Ah, dimenticavo di sottolineare la presenza del Sindaco Orlando all’inaugurazione del nuovo impianto. Un sindaco che degna di attenzione questi piccoli “eventi”, un amministratore vicino alla sua gente anche nelle piccole cose.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram