Riattivazione di impianti di illuminazione nel Centro storico
Verranno riattivati alle 20:15 alcuni impianti di illuminazione del Centro storico che erano stati disattivati, in alcuni casi anche da anni, per la realizzazione di lavori di manutenzione nei rispettivi edifici. Si tratta degli impianti di illuminazione della zona compresa tra piazza Monte di Pietà, vicolo Agnetta, via Sedie Volanti e piazza Beati Paoli da tempo disattivati per ragioni di sicurezza, in seguito alle manomissioni subite.
Verranno riaccesi venti punti luce: quattro in piazza Monte di Pietà, due in via delle Lettighe, altri due in vicolo del Secco, cinque punti luce in via Sedie Volanti, due in vicolo Agalbato, due in vicolo Agnetta, un punto luce in vicolo Faia e due punti luce in piazza Beati Paoli.
Mi piace ricordare di quando ero piccola, e vedevo il centro storico buio e senza vita, poi con un più giovane Sindaco Orlando al suo primo mandato vedevo riaccendersi i lampioni e la vita, grazie alle politiche concrete della sua giunta che hanno portato di nuovo in vita il centro storico.