18°C
sabato 20 apr
  • Il Consiglio comunale ha approvato i Prusst

    Il Consiglio comunale ha approvato il Prusst, ovvero i piani di riqualificazione urbana proposti da imprenditori che prevedono investimenti per circa 200 milioni di euro circa. I progetti presentati erano 111 e ne sono stati approvati 47.

    Verranno rifatte la stazione Lolli e la della manifattura Tabacchi (ad opera di una cordata capitana da Ettore Artioli) e verranno realizzati alcuni parcheggi (a piazza Crispi e a villa Adriana e in via Arimondi, via San Lorenzo e via Candelai). Alcuni alberghi verranno ampliati e ne verranno realizzati due nuovi in via Sampolo e in viale Regione siciliana Sud-Est. Verrà realizzata una piscina al Telima aperta al pubblico e comunque non lato spiaggia.

    Non verranno realizzati nuovi centri commeciali.

    Palermo
  • 5 commenti a “Il Consiglio comunale ha approvato i Prusst”

    1. Un’ottima notizia per rimettere in moto l’economia locale, per dare ossigeno al settore dell’edilizia in crisi, e soprattutto per la riqualificazione urbana di porzioni di città. Molti sono interventi su edifici già esistenti, e insieme alla previsione di non realizzare nuovi centri commerciali, voglio ricordare come l’amministrazione Orlando abbia detto un no secco all’ulteriore cementificazione della città.

    2. mi piacerebbe sapere qual’è l’utilità di un albergo in viale regione siciliana, inoltre per realizzare l’albergo in via sampolo verrà distrutta un’enorme area verde. ma chi ci andrà in questi alberghi tenuto conto che il turismo è in crisi e quelli che esistono a malapena sopravvivono ?

    3. Sinceramente non penso di tratti di nuove costruzioni, al massimo qualche ampliamento oltre a ristrutturazioni o ricostruzioni. L’indirizzo urbanistico della giunta Orlando in questo è stata chiarissima: nessuna nuova cementificazione dei residui spazi liberi e verdi.
      Federico II per favore se sei a conoscenza di documenti o siti dove vengono individuate le aree o gli interventi me lo potresti comunicare? grazie

    4. Nei pressi di via di dio, una delle poche aree verdi rimaste in zona che non sono state trasformate in parcheggi.

    5. Ancora lavori stradali? Ma aspettassero di finire almeno gli altri. Ma sti parcheggi dove pensano esattamente di farli senza finire di intasare il traffico di quelle zone? Fatemi indovinare: vogliono far saltare per aria la città. Non ci si potrà spostare completamente più nemmeno a piedi con tutti sti cantieri….un cantiere a piazza crispi,a villa adriana e s.lorenzo? Questo non è rilancio dell’economia (lo chiamerei in altro modo. La metropolitana, anche questa di orlandiana memoria, non la si fila più nessuno? E già: abbiamo una metropolitana degna di Londra e una città “‘uopea”….picciò ma sunnu infudduti??? metteteci la chiusura totale della favorita e la zona di via sampolo esploderà fino all’ospedale policlinico tra auto, motorini e camion. pace e bene

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram