18°C
sabato 20 apr
  • “UniverCittà inFestival – Honoris causa” all’Università di Palermo

    Iniziano oggi gli appuntamenti della quinta edizione di UniverCittà inFestival, il calendario estivo di eventi dell’Università degli Studi di Palermo con concerti e iniziative nei cortili nello Steri (piazza Marina, 61).

    “UniverCittà inFestival”

    Talento, merito e solidarietà sono i temi di questa edizione intitolata “honoris causa” che vedrà intervenire esponenti del mondo della cultura, dell’impegno civile, della ricerca. Verranno conferite le lauree ad honorem al paroliere Mogol e al registra Giuseppe Tornatore.

    Oggi alle 19:00 si svolgerà la Serata in memoria dei caduti delle stragi d’estate, cui partecipano il rettore Roberto Lagalla, il magistrato Giuseppe Ayala, il presidente e il vicepresidente della Fondazione Falcone Maria Falcone e Alfredo Morvillo e il questore Nicola Zito. A seguire, alle 21:00, il Coro delle voci bianche del Conservatorio Vincenzo Bellini con un concerto dal titolo Al Patire Virtù, titolo tratto dal Va’ pensiero di Giuseppe Verdi; sul podio il maestro Antonino Sottile, al piano Antonio Fiorino.

    Programma completo.

    Rosalio è media partner di UniverCittà inFestival.

    Palermo, Rosalio
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram